Savona inaugura con Costa Diadema il 2°terminal crociere


Il Palacrociere di Savona, un’infrastruttura costata quasi 10 milioni di euro, ha completato i lavori del 2° terminal crociere ed è pronto all’inaugurazione, che avverrà in una cornice fantastica, ossia con l’arrivo in porto della nuova ammiraglia di Costa Crociere, Costa Diadema, l’8 di Novembre.

2° Palacrociere di Savona

2° Palacrociere di Savona

Il secondo terminal si sviluppa in un’area complessiva di 3.500 metri quadrati ed è principalmente un terminal “satellite”, collegato alla stazione marittima esistente, che offre gli stessi servizi del terminal principale, ma con la differenza che può funzionare come un terminal autonomo.

Aree di attesa, aree di transito e area bagagli sono dunque indipendenti, così come il servizio di controllo, con una postazione per le forze di Polizia, Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane.

 

Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
16/10/2014  ore 15.00

 

 

3 thoughts on “Savona inaugura con Costa Diadema il 2°terminal crociere

  1. Pingback: Costa Diadema: consegna questo fine settimana | Crazy Cruises

  2. Salve, siccome parteciperò al battesimo della Costa Diadema con sbarco a Savona mi chiedevo se potrò assistere con mia moglie alla inaugurazione del palacrociere. Grazie saluti Francesco

    "Mi piace"

    • Salve Francesco, mi scuso per il ritardo nella risposta ma per tre giorni non ci è stato possibile entrare sul sito.
      Alla sua gentile domanda non posso risponderle direttamente in quanto non siamo l’Ente preposto ma abbiamo solo riportato la notizia.
      Presumo che sbarcando voi a Savona possiate comunque assistere alla cerimonia, in quanto da come si legge, la stessa avverrà in concomitanza con l’arrivo della nuova ammiraglia Costa.
      Saluti

      "Mi piace"

Lascia un commento