Costa Diadema: consegna questo fine settimana


Il 25 ottobre, la Costa Diadema sarà ufficialmente consegnata alla Costa Crociere presso i Fincantieri di Marghera (Venezia)alla presenza dell’Amministratore Delegato di Costa Crociere, Michael Thamm e dell’Amministratore Delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono.

Successivamente, esattamente il 30 ottobre la nave salperà da Marghera e raggiungerà Trieste , da cui il 1 novembre prenderà il via la sua crociera di “Vernissage” .

costa-diadema

L’arrivo nel porto di Trieste, il 31 ottobre, sarà un’occasione di festa per tutta la città, con la festa organizzata sulla nave ed i fuochi d’artificio, che brilleranno sopra la splendida cornice di una Trieste in notturna.

Gli ospiti, che hanno prenotato il loro posto nella crociera di “Vernissage“, partiranno da Trieste il 1 ° novembre e vivranno un’esperienza unica: saranno infatti i primi ospiti della nave, la nuova ammiraglia della flotta, orgoglio italiano, e avranno la possibilità di scoprire per primi le sue nuove funzionalità e servizi.

Potranno godere del panorama dalla splendida passeggiata sul ponte cinque – una vera e propria “terrazza all’italiana“- che si estende per oltre 500 metri, o, ancora, rilassarsi in uno dei numerosi bar e ristoranti, con vista sul mare.

La crociera di Vernissage toccherà Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia), Malta e Napoli (6 novembre), prima di raggiungere Genova, la città sede di Costa Crociere, designata ad ospitare il suo battesimo.

Costa Diadema

Il 7 novembre il gran finale della manifestazione sarà uno spettacolo di luci e fuochi d’artificio che illumineranno il cielo di Genova, mentre l’8 novembre partirà alla volta di Savona, il porto dove la crociera inaugurale avrà inizio la sera dello stesso giorno.

Il primo approdo a Savona di Costa Diadema coinciderà anche l‘inaugurazione ufficiale del secondo terminale del Palacrociere, costruito da Costa con un investimento complessivo di 9 milioni di euro.

Dopo Savona, Costa Diadema si dirigerà verso Marsiglia (9 novembre), Barcellona (10 novembre), Palma di Maiorca (11 novembre), Napoli (13 novembre) e La Spezia (14 novembre): questi i porti dove Costa Diadema attraccherà durante suo itinerario di 7 giorni, dall’8 novembre fino alla fine della stagione estiva 2015.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

Photocredit immagine di copertina: Liveboat

23/10/2014  ore 22.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

2 thoughts on “Costa Diadema: consegna questo fine settimana

  1. Pingback: Costa Diadema è ufficialmente parte della flotta Costa Crociere. La cronaca della cerimonia | Crazy Cruises

  2. Pingback: Costa Diadema: presentazione in diretta streaming! | Crazy Cruises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...