Cunard: su Queen Mary 2 in crociera con gli amici a 4 zampe


Non tutti gli ospiti di Cunard Queen Mary 2 sono umani.

Ogni estate, fino a 12 passeggeri con nomi come Fido, Fifi o Fluffy navighano attraverso l’Atlantico.

Image: Queen Mary 2, Cunard Cruise Line

Al canile di QM2 in mare, cani e felini sono ospiti con alloggi riservati e sono coccolati da un dog master , gustano prelibatezze particolari e hanno anche i loro giubbotti di salvataggio.

La traversata Cunard con trasporto di animali domestici risale al 1840, quando diversi gatti navigarono sul Britannia.

Nella metà del 20 ° secolo, toccò a cani famosi, quelli di Hollywood, che salirono a bordo come star e come tali trattati: tra gli altri Rin Tin Tin, i cuccioli di proprietà dell’attrice Elizabeth Taylor e del Duca e della Duchessa di Windsor.

Cunard-1-390x262

La compagnia consiglia, se si vuole fare una traversata atlantica, di prenotare con largo anticipo, addirittura 8mesi o meglio un anno prima, dato che i posti sono limitati e le prenotazioni si chiudono rapidamente.

Qual è la tariffa per Fido, Fifi o Fluffy? I prezzi in genere vanno da 370 a 520€ ($ 500 a $ 700) e varia a seconda delle dimensioni del cane. Alcuni proprietari potrebbero voler dare i loro animali domestici più spazio: ciò è possibile prenotando due posti canili e aprendo il muro tra i due.

6a191978e3c6e7f3051692db9e590c9c

I canili a bordo di Cunard non assomigliano nemmeno lontanamente ai canili a terra. Sono un blocco di gabbie metalliche impilate , ma i cani e gatti vengono liberati per permettere di sgranchire le zampette dei nostri amici a 4 zampe, per fargli prendere un pò di aria buona e per fare esercizi frequenti durante il giorno.

All’interno dell’area canile, i cani hanno cuccie confortevoli come si può vedere nell’immagine sottostante.

images

 

Al loro arrivo a bordo ricevono anche un pacchetto pet gratuito che comprende un cappotto con il logo della QM2, un Frisbee per giocare, un name tag, e buon cibo; oltre ad un ritratto in omaggio con i proprietari , un certificato che attesta la traversata atlantica e una carta da crociera personalizzata.

Se lo si desidera, i genitori umani possono portare giocattoli o le coperte preferite, per far sentire l’animale domestico più a suo agio.

cunard-kennel-qm2-bulldog-770

Riflettendo la natura “lusso” della esperienza transatlantica di Cunard, ogni sera, i cagnolini e i gattini ricevono biscotti appena sfornati.

Un dog master a tempo pieno sorveglia gli animali domestici, così come si occupa di nutrirli. I passeggeri possono scegliere i pasti o fornire loro cibo per animali.

Il responsabile del canile farà giocare e far fare gli esercizi agli animali più volte al giorno. Questo accade sia all’esterno su una determinata sezione del ponte o in una spaziosa area giochi interna, dove i proprietari possono sedersi e interagire con i loro animali domestici. Naturalmente, i gatti non possono accedere alle aree esterne per ovvii motivi ma rimangono nell’area giochi interna.

Se si vuole tirare a lustro i propri animali, il responsabile canile sarà a disposizione per lavarli e pettinarli a  dovere.

qm2-39

Nonostante l’area canile contenga 12 passeggeri a 4 zampe, il canile non emanerà mai cattivo odore, nè dentro nè nelle vicinanze a dimostrazione che il lusso a cui sono abituati i clienti a 2 “zampe” si prolunga anche per gli ospiti speciali a 4 zampe.

In caso di emergenza, il comandante si assicura che gli animali siano assistiti adeguatamente per l’evacuazione, proprio come i loro proprietari umani. Membri d’equipaggio supplementari sono assegnati in anticipo per il canile.

Tutti gli animali presenti nel canile devono soddisfare i requisiti di accesso internazionali. Cunard fornirà i dati al proprietario prima del tempo, sulla base del porto di sbarco.La politica sul trasporto animali su Cunard è molto rigida e questo è la prova della serietà di questa compagnia.

Queen_Mary_dogs_2

Gli animali devono avere il microchip, essere vaccinati e possedere un documento valido per il proprio animale, se sprovvisti puo’ essere negato l’imbarco, dato che ogni Paese ha le sue leggi in merito all’entrata degli animali sul proprio territorio; non ci si può permettere di non avere tutta la documentazione in regola.

A bordo di QM2, gli animali non possono tuttavia uscire dal ponte a loro designato e i clienti non possono prendere il cane o il gatto e portarlo in cabina o in qualsiasi altra area ospiti della nave.

Inoltre, il proprietario deve essere presente a bordo, in quanto la compagnia non può tenere animali nel canile senza accompagnatore a bordo.

Se il cliente ha due cani che preferiscono stare insieme, la linea di crociera permetterà che stiano anche nella stessa cuccia, se così sono abituati.

6a010535b46b88970b012877548fc5970c

C’è da specificare che Cunard non accetta tutti i cani. I cani di grossa taglia come alani, Bull Mastiff, San Bernardo e gli altri non possono essere ospitati.

Cunard quindi nelle sue crociere transatlantiche vi offre il lusso totale sia che voi siate umani che animali, per farvi vivere in tutte e due i casi un’esperienza davvero indimenticabile.

 

17/06/2014  ore 21.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

6 thoughts on “Cunard: su Queen Mary 2 in crociera con gli amici a 4 zampe

    • Ci credo ci credo!!Chi ama gli animali sa benissimo che quando prenota una crociera deve parallelamente cercare un dog-sitter o un parente che ci possa ospitare il pelosino per la settimana. Portarlo con noi è davvero un’ottima occasione, anche se purtroppo vale solo per determinate razze di cani e solo per la traversata transatlantica..ma si comincia finalmente 🙂

      Mi piace

      • La transatlantica è uno dei miei sogni e condividerla con Beba sarebbe il massimo, quindici chili di intelligente vivacità. Mi sa che ti contatterò sul serio. Mi piacerebbe da morire! 😀 Tanto tanto tanto e tanto!
        Buona serata a te e a voi tutti. A presto! 😉

        Mi piace

      • Meglio che non siate un’agenzia, magari possiamo fare due chiacchiere schiette su un’attraversata atlantica su un cargo dal nord europa agli USA…il vero sogno 😉
        Un grande abbraccio a te 😉

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...