Le pazzie dei fedelissimi: i tatuaggi


Crazy Cruises si trasferisce

Il binomio tatuaggi-gente di mare è più vecchio del mondo: ma che si potesse anche affibbiare ai fedelissimi delle linee di crociera mi giungeva nuovo!

Le pazzie dei fedelissimi: i tatuaggi

Eppure un paio di anni fa ho conosciuto in un gruppo di crocieristi una persona che non ci ha pensato due volte a tatuarsi sulla pelle il simbolo della sua Compagnia del cuore!

E questo nonostante buona parte delle persone intorno a lei pensassero fosse perlomeno un tipo originale: ma il suo amore va talmente al di là di quello che possiamo immaginare, che delle chiacchiere, giustamente, non se ne accorge nemmeno.

Pensavo fosse comunque un qualcosa di unico ed originale e quale sorpresa quando, mentre eseguivo una ricerca per la stesura dell’ennesimo articolo, mi imbatto in una pagina dove le immagini di simboli di compagnie di crociera abbondavano!

Le pazzie dei fedelissimi: i tatuaggi

Per i marinai comuni tatuarsi una rondine significa che ha effettuato un viaggio per mare superiore alle 5.000 miglia oppure una tartaruga o Nettuno significa che si è attraversato l’equatore su una nave.

Ma per la gente comune, che affronta il mare solo per una vacanza in crociera, cosa significa esattamente farsi tatuare il simbolo di una Compagnia sul proprio corpo?

Se dovessi chiedere alla mia amica probabilmente mi risponderebbe che è solo l’Amore, quello con la A maiuscola verso una Compagnia dove si sente come a casa, dove ha imparato a conoscere ogni membro del personale e dove ogni volta che oltrepassa la passerella diventa parte integrante di quel mondo. Sarà così per tutti?

Per curiosità sono andata a farmi un giro nei vari forum e su uno in particolare ho trovato qualche spiegazione in più: per alcuni è il simbolo dell’appartenza ad una Compagnia precisa, ancora più valida di qualsiasi carta fedeltà, per altri ancora è un modo per attirare l’attenzione di chi, mentre sono a bordo, chiede loro se fanno parte del personale, altri ancora lottano contro chi dice loro che sono falsi tatoo..insomma, una varietà infinita di ragioni, tutte personale come ogni tatoo prevede.

Le pazzie dei fedelissimi: i tatuaggi

Quali i posti preferiti dove tatuarsi il simbolo della compagnia?

In linea generale si predilige la caviglia, dove si sfoggia un piccolo tatoo col simbolo, seguono poi il braccio e il basso ventre, più o meno vicino all’ombelico.

Le pazzie dei fedelissimi: i tatuaggi

Curiosità: c’è un tizio che ha iniziato con un tatoo che riprendeva il simbolo della Compagnia di crociera, la Hollande America Line, per poi proseguire con la miniatura di tutte le nuove navi varate dalla Compagnia! Bizzarro no?

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

06/11/2014  ore 13.00
“Le carte fedeltà in crociera: privilegi esclusivi” è un articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata protetto da licenza Creative Commons International: devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...