Pullmantur investe 22 milioni di euro per il refit delle sue navi


Crazy Cruises si trasferisce

Pullmantur investe 22 milioni di euro per il refit delle sue navi: la compagnia di crociere leader in Spagna, ha scelto il cantiere Navantia a Cadice per aggiornare la sua flotta di navi, con un investimento complessivo di appunto 22 milioni di euro.

Il fiore all’occhiello della società, la Sovereign, è già in cantiere a Cadice per un refit di circa 12 giorni.

Il lavoro comprenderà, tra l’altro, la progettazione di spazi esterni, il miglioramento di oltre 3.500 metri quadrati di pavimentazione, il miglioramento delle strutture e degli arredi delle cabine.

E’ la quarta nave della compagnia ad entrare in cantiere negli ultimi due anni: precedentemente è toccato alla Empress a novembre 2012 e quest’anno, e alla “Zenith” nel novembre del 2013.

Il Presidente di Pullmantur Jorge Vilches, ha visitato il cantiere, insieme con alcuni funzionari Navantia e della città di Cadice, per verificare gli sviluppi dei lavori.

Durante la visita, Jorge Vilches ha espresso la sua soddisfazione per la “capacità tecnica“, di “prima qualità“, e il rispetto dei termini concordati.

Abbiamo bisogno che questi lavori siano seguiti da un cantiere che rispetti i programmi : la Sovereign deve assolutamente essere consegnata il 14 perchè possa raggiungere in tempo il Brasile dove la attende la nuova stagione crocieristica“.

E la società ha fiducia assoluta nel lavoro di Navantia che ha vinto la gara contro cantieri ben più quotati di Francia, Italia e Germania.

Pullmantur tuttavia non prevede inoltre altri lavori di manutenzione sulle navi da crociera fino al 2016, quando si terrà un nuovo bando di gara in cui i cantieri Navantia potranno gareggiare forti dei risultati ottenuti sino ad ora.

Mentre la Sovereign viene rinnovata gli 800 membri dell’equipaggio verranno ospitati a Cadice, prima di iniziare una nuova stagione crocieristica.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

05/11/2014  ore 00.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...