Squarcio sulla Bahamas Celebration: Halloween da brivido


E’ stata una crociera di Halloween da brivido per i passeggeri della Bahamas Celebration su cui si è aperto uno squarcio: la nave,  diretta verso il porto di Palm Beach, è stato costretta a tornare indietro dopo aver colpito un oggetto sconosciuto nelle acque al largo della costa delle Bahamas, così come hanno riferito i funzionari della linea da crociera.

Squarcio sulla Bahamas Celebration: Halloween da brivido

 

La Bahamas Celebration ha urtato qualcosa in mare che ha poi aperto uno squarcio sullo scafo, poco dopo aver lasciato l’Isola di Grand Bahama, Venerdì intorno alle 21:40.

E’ stato necessario l’utilizzo di un rimorchiatore per portare la nave a Freeport intorno alle 02:00 di Sabato. E’ stato necessario evacuati 700 tra passeggeri e membri dell’equipaggio: sulla Bahamas Celebration sono rimasti a bordo solo i membri del personale tecnico e di supporto, che hanno provveduto a coprire la falla; nonostante ciò la nave rischia di affondare per i danni subiti.

Squarcio sulla Bahamas Celebration: Halloween da brivido

Alcuni funzionari della Compagnia hanno dichiarato che l’incidente ha costretto il personale di bordo a mettere in atto le procedure d’emergenza per precauzione : “tutti i passeggeri sono stati invitati ad indossare i giubbotti di salvataggio e le misure di emergenza sono state eseguite a dovere, così come le mettiamo in pratica durante ogni esercitazione. Non ci sono mai stati passeggeri in effettivo pericolo e tutto è stato gestito in modo organizzato ed efficiente sia dal personale della nave che da chi ci ha poi soccorso“.

La nave era salpata dal porto di Palm Beach e aveva attraccato a Freeport. Una volta tornata indietro con i rimorchiatori, le squadre di salvataggio hanno preso visione di tutti i danni che la nave ha sostenuto, anche se l’esatta entità del danno non è ancora nota: fonti del porto dichiarano che la possibilità che possa affondare sono pari al 50%.

Squarcio sulla Bahamas Celebration: Halloween da brivido

Per fortuna nessuno è rimasto ferito e una volta a terra i passeggeri sono stati dislocati in alloggi in diverse località dell’isola.

I passeggeri a bordo della Bahamas Celebration hanno descritto il fatto come una vera e propria crociera dell’orrore di Halloween.

Al momento c’è una perdita, siamo in emergenza” dice un passeggero mentre gira un video durante la situazione d’emergenza.

Dopo aver riposato la notte i passeggeri, grazie ad una corsa col Bimini SuperFast, stanno tornando al Porto di Miami, da dove raggiungeranno poi il porto di Palm Beach e potranno successivamente raggiungere le proprie abitazioni.

Tutte le crociere della Bahamas Celebration sono state annullate.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

02/11/2014  ore 14.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...