Incidente mortale a bordo di Coral Princess


Un incidente mortale a bordo di Coral Princess è avvenuto venerdì 24 Ottobre 2014: si stava provvedendo a sollevare sulle gru una “scialuppa di salvataggio”, mentre a bordo c’erano due membri dell’equipaggio, quando all’improvviso si spezza un cavo, facendo cadere la scialuppa in mare.

coral princess

Un membro dell’equipaggio, successivamente identificato come Husnan Fauzan, ha subito riportato lesioni mortali mentre il secondo membro dell’equipaggio, identificato come Steven Bagshaw, è stato recuperato dalla scialuppa e trasportato in ospedale con lesioni molto gravi.

L’incidente mortale si è verificato a Colon, a Panama.

Princess Cruises ha rilasciato questa dichiarazione su Facebook:

“E ‘con profonda tristezza che dobbiamo diffondere la notizia che il nostro collega Husnan Fauzan è morto a causa delle lesioni mortali riportate nel tragico incidente sulla Coral Princess. Husnan, che aveva il ruolo di SGP1, lavorava in Princess dal 2004.

Husnan, insieme con Nostromo Steven Bagshaw, era a bordo di una scialuppa di salvataggio che era in procinto di essere issata, quando all’improvviso è caduta in acqua. Entrambi gli uomini sono stati portati in ospedale per il trattamento, ma purtroppo, Husnan non è sopravvissuto. Steven è attualmente ancora in ospedale in condizioni stabili”.

coral princess

In un dichiarazione Princess Cruises ha dichiarato:

“Il 24 ottobre due dei nostri membri dell’equipaggio erano in una delle imbarcazioni di salvataggio della nave Coral Princess dalla quale svolgevano alcuni lavori di manutenzione sullo scafo della nave. Quando la scialuppa è stata di nuovo issata a bordo della nave, uno dei cavi che alza e abbassa la barca si è spezzato e la scialuppa è caduta in acqua con i nostri due membri dell’equipaggio all’interno.

Abbiamo immediatamente attivato i soccorsi e abbiamo scoperto che uno dei due membri dell’equipaggio aveva necessità del trasferimento in un ospedale per la valutazione e la cura.

Col cuore molto pesante confermiamo che uno dei membri dell’equipaggio è successivamente deceduto per le ferite riportate. Questo ha messo in ginocchio tutti, in tutta l’organizzazione Princess Cruises.

Noi  continueremo a sostenere la sua famiglia in questo periodo difficile “.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/11/2014 ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi ore attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...