Halloween a bordo: Disney Cruise Line, il Paradiso dei bambini e non solo! VIDEO e FOTO


Cosa c’è di meglio che festeggiare la festività di Halloween a bordo di una nave di crociera , meglio se è una Disney Cruise Line?

disney-cruise-line-halloween-mickey-minnie

La compagnia statunitense da mesi si prepara alla festa di Halloween, adornando la nave in tema e con i personaggi Disney rivisitati per l’occasione: un tripudio di zucche intagliate, candele, ragnatele e spettacoli costruiti ad hoc per deliziare i presenti!

Halloween on the High Seas si svolge in tutte le navi della Disney Cruise Line da settembre a ottobre e tra le attrazioni a tema dedicate a questo evento, spicca l’abero della zucca, The Pumpkin Trees, che durante la crociera si trasforma: inoltre ogni nave avrà un albero diverso, con un proprio stile.

Halloween on the High Seas---The Pumpkin Trees

 

Altre esperienze speciali da vivere a bordo comprendono:

• Mickey’s Mouse-querade Party , una festa notturna a tema Pirati, con giochi, balli e un sacco di caramelle. I personaggi Disney, indossando costumi di Halloween speciali per l’occasione, si uniranno gli ospiti per questa speciale festa in costume.

20140915-143641
A Nightmare Before Christmas — Sing and Scream , un’esperienza interattiva dove gli ospiti sono parte dell’azione, seguita da un M&G (incontro e saluto con foto) con Jack Skellington e Sally.

Halloween-on-the-High-Seas-Aboard-Disney-Cruise-Line-4b5a39386cfb406eb853d80f42876429

Haunted Stories of the Sea , dove gli ospiti si riuniscono sotto le stelle per sentire delle vere – ehm…-  storie di mare raccontata da un misterioso narratore, un capitano inquietante…

1235188_10151889981189508_153451524_n-550x367
Creepy Cabaret , una festa nell’atrio con musica a tema Halloween eseguita dal vivo da una band di musicisti spettrali.

DSC_5223-L

Halloween non è solo per bambini : Per gli adulti, il quartiere dei divertimenti notturno su ogni nave Disney, diventa scenario macabro per una sfilata di costumi e di danze.

Halloween on the High Seas—The Pumpkin Tree aboard the Disney Dream

Film Spooky : Per tenere gli ospiti nello spirito della festa, i film a tema Halloween verranno mostrati al Buena Vista Theater, al Funnel Vision presso la piscina di famiglia e nelle cabine degli ospiti.

183522 (1)
Ghoulish Delights : gli Chef della Disney Cruise Line hanno studiato dei piatti molto speciali per Halloween, tra cui la torta al cioccolato con ripieno di zucca, torte a forma di ragno e “Succo Spooky“.

• uno dei divertimenti più inquietanti includono cambi repentini di maschere e un cambio di gestione spettrale degli annunci sulla nave.

IMG_4066

Per festeggiare Halloween on the High Seas, la Disney Magic naviga tre, cinque e sette notti nelle Bahamas e nei Caraibi, la Wonder Disney nelle Bahamas, la Disney Dream nelle calde Bahamas e la Disney Fantasy nei Caraibi Occidentali: maggiori info nella pagina della compagnia.

DCL_2

Ma esattamente cos’è la festa di Halloween? Principalmente è una festività anglosassone che si celebra la notte del 31 ottobre. L’usanza si è poi diffusa anche in altri paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del dolcetto o scherzetto. E’ tradizione inoltre intagliare in famiglia una zucca enorme in forma di faccia terrificante da esporre all’esterna della propria abitazione o nella finestra in bella vista, quasi per scoraggiare chiunque in quei giorni osi avvicinarsi.

CURIOSITA’ SU HALLOWEEN:

  • La parola Halloween rappresenta una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Eve, cioè la notte prima di Ognissanti.
  • La parola “scherzetto” è la traduzione dall’inglese “trick”, una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà se non viene dato alcun dolcetto (“treat”).
  • Trick or treat” (dolcetto o scherzetto) in realtà significa anche “sacrificio o maledizione“.

disney-cruise-line-halloween-characters-kids

Disney Cruise Line , la compagnia di Topolino, Minnie, Pluto, Pippo, Paperino, in queste occasioni è forse la migliore compagnia che delizia i piccoli ospiti ma non solo…

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

01/11/2014  ore 13.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...