Msc Crociere: boom di scali in Liguria ad ottobre


Record di scali ad Ottobre in Liguria per MSC Crociere: nei porti di Genova e La Spezia infatti, le navi della flotta hanno effettuato, tra il 3 e il 30 ottobre, 20 toccate, movimentando più di 75 mila passeggeri.

Msc Armonia

Un risultato che tiene conto del fatto che  quasi metà flotta attracca nei due porti liguri, con le navi Msc Lirica, Msc Musica, Msc Splendida, Msc Poesia e Msc Sinfonia.

Questi numeri da record, anticipano uno degli eventi principali del 2014 della compagnia che si svolgerà proprio a Genova: la cerimonia di presentazione di Msc Armonia che torna in mare dopo l’operazione “Rinascimento”, operata da Fincantieri.

La cerimonia si svolgerà il 18 novembre, con una giornata di celebrazioni a cui interverranno anche rappresentanti delle istituzioni e personaggi dello spettacolo.

Poi Msc Armonia partirà verso le isole Canarie, dove trascorrerà l’intera stagione invernale proponendo crociere settimanali alla scoperta di Marocco, Tenerife e Madeira.

Msc Armonia è la prima unità ad essere stata sottoposta ai lavori del “Programma Rinascimento”, operazione dal valore di 200 milioni di euro, che permette l’ampliamento e il potenziamento di 4 navi della flotta appartenenti alla classe Lirica: le unità saranno dotate di una serie di nuove aree e tecnologie all’avanguardia.

Msc Armonia

Nei prossimi mesi il progetto Rinascimento riguarderà le altre tre unità della flotta e cioè Msc Sinfonia, Msc Opera e Msc Lirica che , a turno, entreranno in Fincantieri per l'”allungamento” e il perfezionamento tecnologico.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Photocredits: foto di copertina Antonino Corso, foto dell’articolo MSCFansfb

 

31/10/2014  ore 19.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...