La MS Rotterdam inaugura la stagione di Abu Dhabi


L’Abu Dhabi Ports Company (ADPC) Zayed Port ha accolto la prima nave da crociera della stagione 2014/2015.

Image2

La MS Rotterdam, attraccata Sabato, dà decisamente il via alla nuova stagione che vedrà 93 navi e 220.000 passeggeri in visita ad Abu Dhabi.

Gary Lemke,EVP Ports, ha salutato la nave e i suoi passeggeri e ha dato anche il benvenuto ai 40 professionisti del turismo che erano stati invitati al terminal crociere per vedere le strutture e sono stati ospitati a bordo per un lungo tour della MS Rotterdam.

Il tour li aiuterà a consigliare i loro clienti ma soprattutto ha loro offerto un’occasione per sperimentare il lusso e l’emozione di una vacanza in crociera.

Gary Lemke ha poi dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto all’ MS Rotterdam, ai passeggeri di Abu Dhabi e ai rappresentanti del commercio di viaggio presenti nel terminal.

Zayed Port è una destinazione che aumenta e sostiene il turismo nell’emirato.

“Quest’anno abbiamo sviluppato il prodotto crociera più che mai e ci sono stati interventi in corso sullo sviluppo del nuovo terminal crociere e c’è anche l’iniziativa Cruise Arabia che riunisce Abu Dhabi, Dubai e Oman per promuovere la regione del Golfo come una destinazione fantastica e che sta attirando grande attenzione dagli operatori del settore ma anche dai potenziali  visitatori da crociera“.

Questo primo arrivo della stagione 2014/2015 dimostra una crescente fiducia in Abu Dhabi come destinazione di crociera secondo Sultan Al Dhaheri, Acting Executive Director Tourism, dell’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi).

L’inizio di una nuova stagione di crociera è sempre un evento molto atteso, soprattutto se è segnato dal ritorno di una nave di lusso di una delle compagnie di crociera più rispettate al mondo.

“I nostri sforzi sono puntati sul crescente interesse e la consapevolezza che Abu Dhabi possa essere porto d’espansione che offre una vasta gamma di opportunità agli ospiti.

La nostra priorità è di convincere l’industria dei viaggi e dell’ospitalità ma anche i nostri partner del settore turistico locale, che finalmente hanno capito, anche grazie al programma Cruise Arabia, l’importanza di questo tipo di turismo” ha aggiunto.

rotterdam

 

La MS Rotterdam, di Holland America Line, è una nave da crociera di medie dimensioni, in grado di ospitare 1.400 passeggeri e 600 membri dell’equipaggio.

L’itinerario prevede, dopo Abu Dhabi, che la nave raggiunga Città del Capo, Sud Africa.

La stagione di crociere 2014/2015 sarà la più attiva, con 93 scali e 220.000 passeggeri di linea previsti, con un aumento rispettivamente del 24% e del 16% , mentre la stagione 2013/2014 aveva registrato 189.709 passeggeri da crociera e 75 navi.

Un successo comunque destinato a crescere fino ai 300.000 passeggeri nella stagione 2019/2020.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

27/10/2014  ore 18.15
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...