Costa Crociere: corsi di formazione che danno lavoro


Nuove opportunità di lavoro a bordo delle navi di Costa Crociere Spa.

cruise staff Costa Crociere

Martedì 28 ottobre, alle 17, nella sala convegni del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro (via Luca della Robbia 4) verranno presentati al pubblico due corsi di formazione, completamente gratuiti per i partecipanti, per le figure di

  • Animatore di bordo – Cruise Staff
  • Addetto ricevimento – Guest Service

promossi da Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Costa Crociere, ad occupazione garantita per almeno il 60% degli allievi formati.

A fornire maggiori informazioni saranno due rappresentanti di Costa Crociere (la “Training consultant” Donatella Leone e il “Responsabile ricerca e selezione del personale” Matteo Savio) e il responsabile del Centro per l’impiego di Pesaro Claudio Andreani.

I due corsi, finanziati con il contributo del Fondo sociale europeo, formeranno personale di bordo da inserire nell’organico di Costa Crociere Spa.

Quello per “Animatore di bordo” formerà 20 figure professionali in grado di supportare tutte le attività di intrattenimento, specializzando nelle tecniche di animazione ed ambientazione scenica, mentre il corso per “Addetto ricevimento” formerà altre 20 figure professionali specializzate nell’ambito dell’accoglienza e dell’assistenza alla clientela.

ricercapersonale_main

Entrambi i corsi sono rivolti a disoccupati e/o inoccupati e/o lavoratori in mobilità con priorità per i residenti o domiciliati nelle Marche.

E’ necessario essere iscritti al Centro per l’impiego di competenza, essere in possesso di diploma quinquennale o laurea ed è richiesta buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (tedesco, francese o spagnolo).

Le lezioni (300 ore), si terranno da dicembre a febbraio al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, con alcune trasferte per le attività pratiche.

E’ previsto un esame finale con rilascio di attestato di specializzazione.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 12 novembre.

Info:

  • l.molinari@provincia.ps.it
  • tel. 0721.3592802 – 3592966 – 3592932
  • http://www.provincialavoro.it
  • facebook: formazionelavoroPU
  • numero verde 840.000.676

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

26/10/2014  ore 15.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...