Le 40 truffe più usate al mondo: attenti crocieristi! Infografica


Il turista è il perfetto “pollo” per le truffe quando visita un destinazione in un Paese che non conosce.

A suo svantaggio giocano:

  • le barriere linguistiche
  • un ambiente non familiare
  • le differenze culturali

Tutto ciò porta i viaggiatori a porre la loro fiducia nella gente incrociata casualmente nel luogo che si visita per chiedere spesso solo un’informazione semplice.

Ma una cosa che si impara, spesso a propie spese, è che dare la propria fiducia incondizionata a chi si ha davanti, a volte può essere devastante.

I più bravi truffatori vi sfilano i soldi prima ancora che voi vi rendiate conto di cosa vi stia succedendo e nelle maniere più fantasiose che abbiate mai visto: o distogliendo la vostra attenzione, grazie ad un complice, o offrendo informazioni gratuite per poi pretendere il pagamento dopo, per esempio.

Justtheflight  ha compilato una lista delle 40 truffe che vi aiuteranno sulla vostra prossima visita a una destinazione estera: anche se devo dire che molte di quelle che sono indicate come truffe più comuni nel nostro Paese sono un pò troppo ..esagerate, voi che dite?

tourist-scams

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

23/10/2014  ore 15.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...