Concordia, finalmente il via libera ai lavori!


Finalmente è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Consorzio Ship Recycling all’Autorità portuale di Genova dell’inizio dei lavori di alleggerimento sul relitto della Concordia.

Come precedentemente riferito, la 1° fase dei lavori consisterà nella “rimozione dei materiali presenti a bordo per il conseguente conferimento agli impianti di smaltimento e di recupero”, con una tabella lavori che rimane confermata.

Concordia a Genova

Il via libera ai lavori è stato reso possibile dalla conclusione dell’iter autorizzativo e dopo aver terminato le operazioni di messa in sicurezza delle aree di lavoro, di installazione degli impianti di cantiere e di adeguamento dell’ormeggio perchè possa affrontare anche l’inverno in tutta serenità.

Nella stessa giornata di ieri il presidente dell’Autorità portuale, Luigi Merlo, aveva reso noto che le ultime certificazioni necessarie sono state ottenuta dalle società che dovranno procedere allo smantellamento.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

 

17/10/2014  ore 00.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...