Aida Cruises inaugura il nuovo complesso e vince il premio Equità


Aida Cruises la settimana scorsa si è trasferita nel nuovo moderno e luminoso complesso vicino al porto di Rostock-Warnemünde, un bellissimo edificio che permetterà alla compagnia un’operatività a pochi passi dal porto.

AIDA Home Theatrium

AIDA Home Theatrium

Sino ad ora 200 dipendenti si son già trasferiti, mentre a fine lavori (all’interno), altri 400 raggiungeranno i colleghi dopo solo otto mesi dall’inizio dei lavori.

Soddisfatto il Presidente di Aida Cruises, Michael Ungerer : “con il nostro nuovo edificio, abbiamo posto le basi per la nostra espansione a terra. Più spazio, più varietà, più individualità, che caratterizza tutta la nostra flotta, dalla Aida Prima alle nuove navi in costruzione.

La nuova “casa” di Aida, come la chiama la compagnia di crociere, è composta da due edifici collegati tra loro.

Bürokomplex AIDA Home

Bürokomplex AIDA Home

Il progetto è stato curato dall’architetto di Rostock Tilo Ries, e per il design ha preso spunto prendendo in prestito alcuni elementi dalle stesse navi: ne è un buon esempio il Theatrium, un atrio luminoso nella zona di ingresso, il cuore e il centro della comunicazione, che si estende in entrambi gli edifici e fino a due piani.

Il tutto costruito con edilizia sostenibile, un punto che sta molto a cuore all’azienda e che le ha fatto vincere numerosi premi per l’impegno nella sostenibilità ambientale.

Per il riscaldamento e il raffreddamento, infatti, viene utilizzata una combinazione di energia geotermica (geotermia), chiller a compressione e teleriscaldamento, con un sistema di controllo moderno, che garantisce un clima interno ideale tutto l’anno.

Il sistema di illuminazione ad esempio farà risparmiare il 60% e ridurrà le emissioni di CO2 in maniera significativa.

Consegna del German Fairness Prize

Consegna del German Fairness Prize

Per Aida Cruises le belle notizie non sono finite: è stata infatti insignita del German Fairness Prize, un premio derivato dal risultato di un sondaggio del German Institute for Service Quality e del canale TV n-tv tra 40.000 consumatori che hanno valutato Aida Cruises la migliore tra 350 aziende, tenedo in considerazione come parametri la trasparenza dei prezzi, la consegna del prodotto e il servizio.

Aida Cruises attualmente occupa circa 6.900 persone, possiede 10 moderne navi da crociera, che cresceranno di due unità entro il 2016, e che operano secondo i più elevati standard internazionali di qualità, ambientali e di sicurezza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

12/10/2014  ore 15.00
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...