Diamond Princess: ostacoli in Giappone, causa tifoni nella regione


Diamond Princess, la nave da crociera di Princess Cruise Line, sta subendo delle cancellazioni e dei ritardi nella sua crociera di 9 giorni in Giappone, a causa di due tifoni che si sono abbattuti in questi giorni nell’Oceano Pacifico.

Diamond_Princess_in_Tauranga

La crociera che era in programma per il 6 di ottobre è stata rinviata ad oggi a causa del tifone Phanfone, ma a questo adesso si aggiunge ora il nuovo tifone denominato Vongfong.

I passeggeri sono stati allertati con una lettera, in cui si specifica che il tifone Vongfong ha un percorso che è lo stesso della nave.

Per evitarlo si devono cancellare le fermate nei porti di Kagoshima, Jeju e Nagasaki; la nave procederà invece verso Kobe, poi navigherà verso il Mare Interno come previsto, per poi dirigersi attraverso lo stretto di Kanom, verso il porto di Busan (tempo permettendo) prima di uscire in mare per tre giorni.

BzQIB6nCQAEoatt

Princess Cruises precisa che “potrebbe essere necessario fare anche ulteriori modifiche strada facendo perchè la situazione è in costante progresso“.

La compagnia prevede un rimborso sotto forma di credito a bordo per i due giorni persi, ma anche un rimborso equivalente alle tasse portuali dei porti non toccati.

boarding-diamond-princess-port-douglas-australia+1152_12839449957-tpfil02aw-27590

I passeggeri non possono salire a bordo della crociera fino all’8 ottobre, cioè nella giornata di oggi, tempo permettendo.

Inoltre, la Princess sta fornendo ogni passeggero di un credito futuro equivalente al 50% del prezzo della crociera pagato: il credito potrò essere utilizzato su qualsiasi crociera Princess prenotata entro la fine del 2015.

 

08/10/2014  ore 01.20
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...