Rumors crociere di lusso: due nuove navi in arrivo


Le chiacchiere sottobanco di settore stanno facendo intendere che ci sarebbero due linee di crociera di lusso intenzionate a costruire nuove navi entro il 2015.

Navigator_hero

Seabourn, Ponant e Regent si sono già attivate e hanno cominciato i lavori, e le altre linee di lusso non stanno a guardare, secondo le fonti.

La prima società indicata come possibile è la Crystal Cruises: si dice che il suo Presidente, Edie Rodriguez, abbia intenzione di ordinare una nuova nave per Crystal prima della fine dell’anno e questo rumor sarebbero sicuro.

Crystal Symphony fu costruita in quello che è oggi il cantiere STX-Meyer in Finlandia, mentre Serenity è stata costruita negli Chantiers de l’Atlantique, che ora è STX France. Il secondo dei due cantieri ha recentemente lanciato Europa 2, nave ultra lusso, nell’olimpo delle navi più lussuose al mondo (seconda la guida Berlitz).

ms-europa-2-la-nuova-frontiera-del-lusso-di-h-L-Bkqm3S

La società madre di Crystal Cruises, la NYK ( Nippon Yusen Kaisha ), gestisce la ex-Crystal Harmony, che è stato costruita nel 1990 nei cantieri giapponesi di Mitsubishi, che di recente è di nuovo al lavoro e sta costruendo un paio di meganavi per AIDA Cruises.

Nonostante ciò, i cantieri di Mitsubishi hanno lasciato intendere che usciranno dal mercato causa problemi di redittività: quindi la domanda è se prima di lasciare i cantieri sforneranno una nuova nave per Crystal Cruises?

La seconda società indicata dai rumors è la Silversea, che potrebbe aggiungere una nave da 40.000 tonnellate con consegna nel 2017.

 

02/10/2014  ore 18.30
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

2 thoughts on “Rumors crociere di lusso: due nuove navi in arrivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...