Tui Cruises ordina altre due navi alla STX: saranno la Mein Schiff 7 e la Mein Schiff 8


TUI Cruises ha ordinato da STX Finlandia Mein Schiff 7 e Mein Schiff 8, con consegna  nel 2018 e nel 2019: lo hanno annunciato la Meyer Werft e la stessa STX Finlandia.

Mein_Schiff_10

Intanto lo Stato finlandese e il cantiere tedesco Meyer Werft hanno perfezionato l’acquisto dell’intero capitale sociale di STX Finland Oy da STX Europe Ltd.

Meyer Werft e lo Stato della Finlandia avevano già pubblicato la firma del contratto di acquisizione in data 4 agosto 2014, ma attualmente sono state soddisfatte le altre condizioni aperte per l’acquisizione: l’autorità antitrust tedesca ha approvato l’acquisizione aziendale dopo aver completato i controlli di legge e aver verificato le decisioni finali in materia di finanziamento con le banche.

Il nuovo nome della società è Meyer Turku Oy.

678113

Nel frattempo, l’ordine dei tedeschi di TUI Cruises di due nuove navi da crociera da Turku Meyer è diventato ufficiale.

Le navi sono le gemelle di Mein Schiff 3, che è stata consegnata dal cantiere navale di Turku nel maggio 2014, e Mein Schiff 4, che sarà consegnata a maggio 2015.

Il nuovo ordine permetterà un’occupazione diretta di almeno 10.000 unità lavorative.

Le navi saranno consegnate nel 2016 e nel 2017, inoltre, Meyer Turku e TUI Cruises hanno concordato su due opzioni, con consegne nel 2018 e nel 2019.

Meyer Werft ha acquisito il 70% delle azioni e sarà responsabile per l’attività del cantiere e il suo ulteriore sviluppo.

mein-schiff-3-erprobung-2

Lo Stato della Finlandia ha invece acquistato il 30% del capitale sociale attraverso il Finnish Industry Investment Ltd, una società di investimento completamente di proprietà del governo.

Gli investitori hanno iniettato nuova capitale nella nuova società, che costituirà una solida base per un ulteriore sviluppo.

Meyer Werft ha oltre 200 anni di esperienza nella costruzione navale ed è alla sua settima generazione di proprietà del cantiere.

dock-turku-060912behling12_full_2

Il CEO di Meyer Werft, Dr. Jan Meyer, assume la carica di Amministratore Delegato di Meyer Turku.

Ora abbiamo una grande occasione di rendere il cantiere di Turku di nuovo forte. Non sarà facile perchè la concorrenza nel nostro mercato rimane intensa.

Ma abbiamo trovato una squadra forte a Turku.

Inoltre, vi è un grande potenziale per imparare gli uni dagli altri per il beneficio di tutti i nostri cantieri di Papenburg, Warnemünde e Turku. Non ci resta che lavorare sodo su di esso e migliorare costantemente la nostra produttività.

Questo è l’unico modo per garantire che si possa continuare la grande eredità del cantiere di Turku per molti anni a venire ” ha detto Jan Meyer.

Jan Vapaavuori, ministro degli Affari economici, ha espresso la sua soddisfazione dopo l’acquisto in una nota: “Il Know-how dei cantieri navali finlandesi è molto importante per l’intero settore marittimo in Europa. Si tratta di un settore ad alta tecnologia. Abbiamo grandi aspettative dal nostro importante investimento nel cantiere navale di Turku “.

Mein_Schiff_3_Kiel

Il Cantiere Turku è in grado di costruire tutti i tipi di navi, ma si concentrerà sulle navi da crociera, traghetti e navi speciali.

20/09/2015  ore 00.20
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...