Bacardi Cruise competition: miglior bartender di bordo è Liisi Kutt


Il Bacardi Cruise Competition Bartender of the Year 2014  ha incoronato Liisi Kutt della Tallink Silja Line, compagnia estonecome vincitrice assoluta.

Giunto alla sua nona edizione, il concorso ha visto all’opera i migliori bartenders provenienti dalle principali linee di crociera, creatori di cocktail a base Bacardi.

 

La finale è stata disputata a Miami Beach: Liisi Kutt di solito naviga tra Tallinn e Stoccolma.

bacardi_cruise_0914_600_3

Prima di diventare bartending, ha iniziato la sua carriera come chef e poi ha solcato i mari come fotografa di bordo.

Mi piace miscelare e armonizzare i sapori per far emergere gli elementi essenziali degli alcolici e, naturalmente, mi piace introdurre i miei ospiti in nuove esperienze nel bere” ha dichiarato in un comunicato.

Il cocktail vincente della Kutt, il Summer Fairy, è una miscela di Bacardi Grand melon, Prosecco Martini , succo di mela, succo di lime fresco e semplice sciroppo.

L’ispirazione per la ricetta le è venuta davanti alla vista sulle calme acque estive del Baltico, con una perfetta colonna sonora in sottofondo della band dal vivo che suonava nel bar.

tallink liisi ktt

 

Summer Fairy racconta quel momento magico dove l’estate incontra la natura e ti ritrovi perso nel tempo“.

Venendo a competere a Miami per il Concorso Bacardi è stata un’esperienza straordinaria e arrivare a trascorrere del tempo con alcuni dei più grandi esperti di cocktail come Julio Cabrera – capo barman in uno dei migliori bar di Miami, The Regent Cocktail Club, che ha anche vinto l’ USBG 2013, una Bartender Competition, sponsorizzato da GQ Magazine e Gin Bombay Sapphire – che giudicano il mio cocktail e che hanno trascorso del tempo con me per dare una critica veramente utile, è qualcosa che non ho mai sognato.

Anche il Bacardi Global Brand Ambassador Marc Plumridge mi ha permesso di imparare molto circa le marche e le tecniche coinvolte nel fare un cocktail veramente unico e non vedo l’ora di tornare per metterle in pratica nel mio bar” ha aggiunto la Kutt.

bacardi_cruise_0914_600_8

La Kutt ha trascorso il fine settimana a Miami prima di volare a Las Vegas, per partecipare, insieme ai baristi d’elite del Nord America, ai quarti di finale del 2014 USBG, il Bartender Competition più fantasioso del mondo, sponsorizzato da GQ Magazine e Gin Bombay Sapphire.

Ricordiamo anche gli altri bravissimi finalisti:

  • per Carnival Ioana Luncean, Brian Bent e Vera Restarovic
  • per Norwegian Cruise Line,  Joeped Garrido e Allan Garcia

 

19/09/2014  ore 00.40
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...