Abu Dhabi rivela il design del nuovo porto crociere di Port Zayed


Il TradeArabia rende noto che l’Abu Dhabi Ports Company (ADPC) e l’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi), hanno presentato ieri il progetto di quello che diventerà il prossimo grande punto di riferimento per il turismo crocieristico nella regione del Golfo Persico: il nuovo terminal crociere di Port Zayed.

Il nuovo terminal crociere di Port Zayed

Il nuovo terminal crociere di Port Zayed

Ornamenti tradizionali arabi, colori e forme combinate con elementi architettonici moderni, definiscono lo stile distintivo del nuovo edificio che celebra il patrimonio culturale degli Emirati Arabi Uniti e rende omaggio alla sua lunga storia marittima.

Particolare il design del tetto dell’edificio, che prende spunto dall’albero nazionale degli Emirati Arabi Uniti, il Ghaf.

Le travi in ​​legno all’interno dell’edifici, invece, prendono ispirazione dalle imbarcazioni tradizionali, i dhow a vela degli Emirati Arabi Uniti.

Coprendo 8.000 metri quadrati, il nuovo edificio comprenderà tutte le strutture fondamentali per i passeggeri, nonché un piano rialzato con negozi di souvenir, ristoranti, strutture per uffici e sale d’attesa per il personale di bordo.

Il nuovo terminal crociere di Port Zayed

Il nuovo terminal crociere di Port Zayed

Sarà caratterizzato da servizi di informazione turistica e posti di controllo ai passaporti di frontiera, per garantire che il processo della dogana sia regolare e tempestivo.

Il nuovo terminal, che sarà in grado di gestire tre navi da crociera contemporaneamente, è già iniziato a sorgere, con un calendario di completamento previsto per il 2016.

uae-61644

 

All’inizio di quest’anno, gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato un nuovo visto di ingresso multiplo che renderà i viaggi turistici tra gli Emirati Arabi Uniti e i paesi limitrofi notevolmente più facili.

ADPC ei suoi partner (TCA Abu Dhabi, Dubai e Oman) ha istituito il “Cruise Arabia” alla fine del 2013, come un’iniziativa che promuove la regione del Golfo come una destinazione turistica attraente e i partner agiscono unitamente per rendere l’esperienza di crociera per i turisti e il personale di crociera il più confortevole possibile ” ha dichiarato il Capitano Mohamed Juma Al Shamisi, CEO ADPC “Il nostro investimento, in un edificio del terminal crociere di qualità superiore e più grande, farà sì che Abu Dhabi sia più disponibile su un numero crescente di itinerari crocieristici. Questo ci rende molto orgogliosi e desiderosi di garantire che questo importante settore sia completamente soddisfatto e incoraggiato“.

capitano Mohamed Juma Al Shamisi, CEO ADPC

capitano Mohamed Juma Al Shamisi, CEO ADPC

Il Capitano Mohamed Juma Al Shamisi aggiunge ancora che il “turismo da crociera di Abu Dhabi ha un enorme potenziale e lo sviluppo del turismo nell’Emirato è uno dei pilastri fondamentali del Abu Dhabi Economic Vision 2030, un piano per diversificare l’economia e ridurre la dipendenza dal petrolio e dal gas. ”

E’ la dimostrazione di quanto crediamo in questo progetto” ha detto il Sultano Al Dhaheri, Acting Executive Director Tourism, TCA Abu Dhabi “Da parte nostra stiamo intensificando la promozione di questo particolare settore industriale con il lancio imminente di una sezione dedicata al turismo crocieristico sul nostro sito visitabudhabi.ae, con risorse destinate al settore online e la creazione di escursioni a terra altamente differenziate che non possono che promuovere al meglio le crociere nell’intero Golfo Persico, con Abu Dhabi sia come home port che come porto di scalo“.

Sultan Al Dhaheri, TCA Abu Dhabi, Acting Executive Director

Sultan Al Dhaheri, TCA Abu Dhabi, Acting Executive Director

In aggiunta ai servizi di crociera, ADPC recentemente ha introdotto un programma di fidelizzazione per le navi da crociera che fanno scalo al Zayed Port, rendendo il soggiorno per le navi da crociera a Port Zayed ancora più attraente.

 

Queste le principali attrazioni della regione:

  • Saadiyat Island
  • Ferrari World Abu Dhabi
  • Yas Island
  • vasta gamma di tour nel deserto
  • escursioni a terra di Abu Dhabi
  • siti culturali unici come la Sheikh Zayed Grand Mosque, l’Emirates Palace, siti del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dell’emirato di Al Ain e, nel prossimo futuro, il Louvre Abu Dhabi, il Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi Cultural District Saadiyat

Da registrare inoltre che l’arrivo dei passeggeri da crociera ad Abu Dhabi è aumentato di cinque volte, da quando ha avuto inizio cioè nel 2007, con gli arrivi attesi in questa stagione che raggiungeranno i 200.000 passeggeri da 95 approdi di diverse navi.

 

18/09/2014  ore 15.00
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

One thought on “Abu Dhabi rivela il design del nuovo porto crociere di Port Zayed

  1. Pingback: Abu Dhabi : l’alternativa invernale al Mediterraneo | Crazy Cruises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...