Hollande America Line svela il nome della nuova nave: sarà la ms Koningsdam


Holland America Line ha rivelato il nome della sua nuova nave da crociera di 99.500 tonnellate: sarà chiamata  ms Koningsdam e la sua consegna è prevista a febbraio 2016.

Il nome rende chiaramente omaggio al ricco patrimonio della società che ha radici profonde nei Paesi Bassi, ma nello stesso tempo riflette anche la modernità: un nome audace, una novità nei 141 anni di storia di Holland America Line.

MS-Koningsdam

 

Stein Kruse, chief executive officer del Gruppo in America Holland sostiene che “nella scelta del nome Koningsdam, stiamo onorando il nostro ricco patrimonio olandese pur riflettendo che stiamo entrando in una nuova era come società.

Questa nuova nave Pinnacle Class sarà la nostra più grande, sarà la più contemporanea, e racchiude la modernità delle tecnologie di bordo che cammina di pari passo con la tradizione nel nome“.

Stein Kruse

Stein Kruse

La nave potrà trasportare 2.650 passeggeri e il suo nuovo design riflette le caratteristiche della nuova classe Pinnacle ed è in costruzione nei cantieri di Marghera di Fincantieri.

Dal 1883 tutte le navi passeggeri Holland America hanno nel nome il suffisso “dam”, e anche la ms Koningsdam porta avanti questa tradizione.

Ma qual’è il suo significato? La parola Koning significa “re” in olandese, e il nome rende omaggio a Sua Maestà il Re Willem-Alexander.

Holland America Line è molto orgogliosa delle sue origini e tutte le sue 15 navi battono bandiera olandese, e inoltre la compagnia ha molti dipendenti olandesi, tra cui la maggior parte dei capitani e degli ufficiali della flotta.

Holland-America-logo

Molte delle navi Holland America Line sono state battezzate dai membri della famiglia reale olandese nel corso degli ultimi 75 anni.

Ad esempio la ms Nieuw Amsterdam è stata battezzata da Sua Altezza Reale la Principessa Máxima nel 2010 e nel 2008 la ms Eurodam fu battezzata da Sua Maestà la Regina Beatrice dei Paesi Bassi.

 

15/09/2014  ore 22.30
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...