Sea Princess: crociera annullata a causa di problemi tecnici


Secondo guaio in una settimana per Sea Princess: dopo l’epidemia di Norovirus a bordo ora problemi tecnici la costringono al fermo e alla cancellazione di una crociera.

Princess Cruises informa che la crociera di Brisbane è stata annullata per consentire di affrontare “problemi tecnici” che causano la perdita di velocità della nave.

186111-dbd90fc4-3bdc-11e4-b4eb-3aaea0238ac5

Photocredit: Jordan Shields

Perth Now, quotidiano australiano, riporta che i passeggeri a bordo della nave da crociera rinominata dopo l’episodio di Norovirus “Pandemic Princess“, sono rimasti scioccati quando la compagnia ha dato l’annuncio della crociera odierna.

La compagnia Princess Cruises è stata dunque costretta a far trasferire la sua nave in bacino di carenaggio a causa di problemi tecnici, scatenando la delusione dei suoi 1900 passeggeri.

Fate caso che la nave era appena partita per il suo giro, appena ieri: si trattava di un giro della durata di 14 giorni che è terminato stamattina alle 9.00 locali circa.

Il Sunday Times riferiva appena ieri che almeno 400 passeggeri contagiati erano stati sbarcati ieri, tutti con i sintomi del Norovirus.

Il portavoce Carnival in Australia, David Jones, che è responsabile per la Sea Princess, ha dichiarato che stanno affrontando i problemi tecnici occorsi alla nave che hanno causato la perdita di velocità e ha altresì chiarito che “tutti gli ospiti riceveranno un rimborso completo dei biglietti della crociera annullata ed un futuro credito di bordo pari al 100%“.

772469-9d5ef328-3b03-11e4-a72c-a150e1dd0b7b

Il fermo prolungato è dovuto a quanto pare, al fatto che siano stati rilevati altri problemi, motori da controllare e problemi di fumo eccessivo.

Disagi ovviamente a raffica per i passeggeri che si son trovati a terra in porto: la compagnia informa che sta fornendo tutta l’assistenza necessaria, anche per la prenotazione dei voli di rientro in patria.

 

14/09/2014  ore 22.00
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Annunci

2 thoughts on “Sea Princess: crociera annullata a causa di problemi tecnici

    • Sinceramente purtroppo questi incidenti capitano più spesso di quello che si potrebbe immaginare: gli episodi di Norovirus per la maggior parte dei casi son dovuti alla scarsa igiene delle persone, che escono dal bagno senza lavarsi le mani e poi toccano tutto ovunque; e comunque sono episodi che sono amplificati dal fatto che ti trovi in un ambiente chiuso e dove è più facile che i batteri girino..mentre i problemi di motore capitano e lì non ci si può far nulla: ovvio che rode ma meglio che si fermino per la sicurezza di tutti, personale e passeggeri ovviamente!
      Grazie per i tuoi commenti sempre puntuali 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...