Civitavecchia: lunedì ospiterà 14 navi da crociera


Per far fronte all’eccezionale evento di lunedì 15 settembre, che vede in arrivo al porto ben 14 navi da crociera, compresa la nave più grande al mondo, la Oasis of the Seas (che da sola trasporta più di 6.000 passeggeri), il Comando di Polizia Locale rende noto che ha disposto il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in sosta presso il parcheggio tra Via Prato del Turco e Porta Tarquinia: tutto ciò si rende necessario per consentire l’accesso e la sosta dei veicoli adibiti al trasporto dei croceristi in transito di Port Mobility – Royal Bus – A.R.G.O. s.r.l..

PORTO NAVE DA CROCIERA

Photocredit: Tino Romano

In città son previsti circa 30.000 passeggeri, tra chi rimarrà in giro in città e chi invece proseguirà verso Roma.

Il divieto rimarrà in vigore dalle ore 6 e fino alle ore 20 sull’intera area del parcheggio e comporterà l’obbligo per l’Autorità Portuale di apporre la relativa segnaletica e predisporre strutture materiali e personale adatto all’applicazione dell’ordinanza.

Photocredit: Tino Romano

 

AGGIORNAMENTO: abbiamo verificato e ci risultano in partenza e in arrivo solo le navi da crociera che vedete nella foto sottostante.

Immagine

Ci chiediamo se non siano sbagliate le informazioni a riguardo pubblicate nel sito ufficiale di Porti di Roma oppure se ci sfugge qualcosa del comunicato che ribadisce l’arrivo di 30.000 presenze di crocieristi con 14 navi in arrivo domani 15 settembre, con tanto di divieti di sosta.

In attesa di verificare di persona domani (seguiremo in diretta l’arrivo di Oasis of the Seas e saremo a bordo grazie a Crociere Più) e di verificare la veridicità delle fonti giornalistiche locali che hanno emanato il comunicato della Polizia Locale , vi invitiamo a prendere con le pinze le info riguardanti le 14 navi in porto.

13/09/2014  ore 15.00
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

6 thoughts on “Civitavecchia: lunedì ospiterà 14 navi da crociera

  1. Però stavo controllando gli accosti in programma per Lunedì 15.09.2014 e mi trovo solo:
    1) Celebrity Reflection (Celebrity Cruises) imbarco/sbarco
    2) Costa Deliziosa (Costa Crociere) transito + imbarco/sbarco
    3) Seven Seas Mariner (Regent Seven Seas Cruises) transito
    4) Ventura (P&O Cruises) transito
    5) Oasis of the Seas (Royal Caribbean Cruises) transito
    Sai quali saranno le altre 9 navi da crociera?

    Mi piace

    • Massimiliano ho verificato e come vedi ho pubblicato l’aggiornamento grazie al tuo appunto.
      Sui giornali locali tutti riportano indistintamente lo stesso comunicato, identico in parole e punteggiatura, quindi un comunicato ufficiale diffuso alla stampa locale.
      In quanto a veridicità delle info a riguardo rimango perplessa in quanto in effetti ufficialmente gli accosti risultano quelli che sappiamo.
      Quindi siccome domani i Crazy Cruises saranno presenti al porto e saliranno in visita nave sulla Oasis of the Seas, verificheremo di persona le info emanate dal comunicato.
      Grazie mille e buona domenica

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...