Msc Armonia: allungata di 24 metri


Il progetto Rinascimento è realmente inziato Msc Armonia è infatti ufficialmente allungata di 24 metri, un’operazione che poi toccherà alle altre 4 sorelle interessate dall’allungamento, MSC Sinfonia, MSC Opera e MSC Lirica, come anticipato sul blog.

Gli interventi avvengono nel Cantiere navale di Palermo di Fincantieri e muovono una commessa del valore di 200 milioni di euro per il potenziamento e allungamento di quattro navi.

10668438_10202942342981751_1523730948_n

Photocredit: Antonino Corso

Le operazioni di taglio dell’acciaio sono iniziate il 2 settembre, quando gli ingegneri di Fincantieri hanno segnato la linea di taglio per consentire l’accurata sabbiatura della zona. Il 3 settembre sono stati disattivati ​​i sistemi elettrici della nave e le operazioni di taglio son terminate l’8 settembre.

Come è avvenuto praticamente l’allungamento?

Su delle rotaie è stato spostato il troncone di prua di 14 mila tonnellate per poter inserirne uno di nuova costruzione di 2.200.

DSC_6749

Photocredit: cruiseindustrynews

Da tempo – ha detto il general manager di Msc Cruises technical department Emilio La Scala in conferenza stampa a Palermo – intendevamo dar corso a un programma così ambizioso ma volevamo essere certi di scegliere il partner migliore nella cantieristica, non solo per gli allestimenti delle navi ma anche per dotarle di sistemi all’avanguardia dal punto di vista tecnico, di sicurezza e ambientale“.

Dopo il programma Rinascimento, l’impatto ambientale di MSC Armonia sarà notevolmente ridotto:  riceverà infatti un nuovo trattamento della carena per ridurre al minimo la resistenza all’acqua, riducendo notevolmente il consumo di carburante.

La tecnologia LED in tutti gli spazi pubblici della nave produrrà una diminuzione dell’uso di energia si consumata a bordo.

DSC_6889

Photocredit: cruiseindustrynews

Anche un nuovo design delle pale è in fase di studio per ottimizzare ulteriormente l’efficienza e avere ancora minor consumo di carburante.

La nuova aggiunta significherà un aumento di 193 nuove cabine, nuove aree per il Baby Club costruita in partnership con Chicco, un nuovo Mini Club, Young Club, Junior Club e Teen Club.

Il buffet sarà aperto 20 ore al giorno, la MSC Aurea Spa sarà arricchita e verrà aggiunto un nuovo parco giochi acquatici, con un percorso esaltante di giochi d’acqua e cannoni ad acqua.

Saranno circa due i mesi necessari a terminare i lavori e MSC Armonia sarà attesa per il 17 novembre, quando la nave farà rotta verso Genova, da dove due giorni dopo salperà per una crociera inaugurale alle Canarie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

10/09/2014  ore 16.00
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

One thought on “Msc Armonia: allungata di 24 metri

  1. Pingback: MSC Armonia: svelati i dettagli della crociera inaugurale | Crazy Cruises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...