Aida Blu: 2.500 turisti tedeschi a Cagliari


Sono sbarcati in 2500 stamane dalla Aida Blu, al molo Ichnusa nel porto di Cagliari.

Le navire de croisière AIDAblu dans le port d'Ajaccio, Haute-Corse, France

 

In prevalenza tedeschi, ma d’altronde la nave è costruita “intorno” al mercato tedesco, gli ospiti della nave da crociera di Aida Cruises si son divisi tra visite al centro storico a piedi ed escursioni nel territorio: c’è anche chi ha gradito le piste ciclabili e ha scelto il tour in bici.

Come anticipato sul blog, questa è una delle sedici tappe aggiunte ed in sostituzione di porti in paesi con eventi geopolitici in continuo cambiamento: il test di fine Agosto ha promosso il capoluogo sardo e la compagnia porterà come promesso, circa 40.000 crocieristi “non previsti” in giro per Cagliari.

Photocredit: Autoservizi Mereu

Photocredit: Autoservizi Mereu

 

 

Si rivedono dunque le stime pessimistiche che davano il traffico dei passeggeri crocieristi in diminuzione rispetto all’anno scorso: si prospetta infatti almeno un pareggio, al netto di nuovi approdi non previsti (dovuti sempre alle mutate situazioni politiche ma spesso anche al maltempo che porta verso il riparato porto le navi dirette ad Olbia ad esempio); una vera boccata d’ossigeno per il comparto isolano.

L’approdo della prossima nave Aida Cruises è previsto in città per la fine di settembre.

 

08/09/2014  ore 17.00
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...