Silversea: Silver Explorer completa il passaggio a nord ovest


La Silversea “Silver Explorer”, nave-boutique da 132 passeggeri, ha completato con successo il passaggio a Nord Ovest, una prima in assoluto per la compagnia.

La crociera di 23 giorni è iniziata a Kangerlussuaq, in Groenlandia, il 9 agosto e si è conclusa a Nome, in Alaska, il 1 settembre e adesso si tirano le somme di questa mitica esperienza.

silver-explorer

La nave ha coperto in totale una distanza di circa 3.500 miglia nautiche, attraverso l’arcipelago canadese, in un percorso simile alò passaggio est-ovest della spedizione di Roald Amundsen del 1903-1906, che fu la prima navigazione con nave ad avere successo attraverso quel passaggio.

Navigare attraverso il Passaggio di Nord Ovest è un’esperienza riservata per veri avventurieri e dedicata agli esploratori ” ha detto Conrad Combrink, direttore della pianificazione spedizione e dello sviluppo strategico di Silversea Siamo onorati di sapere che quello che una volta era un sogno irrealizzato per tali esploratori rinomati come il capitano James Cook, Henry Hudson, e molti altri, è ora un capitolo di successo nella storia di Silversea Expeditions“.

E’ un privilegio speciale navigare attraverso corsi d’acqua così selvaggi e storici del mondo. Tale percorso richiede un’attenta e meticolosa pianificazione in ogni fase ” ha detto il capitano della spedizione,Golubev, che ha fatto oltre 50 viaggi per l’Artico, Antartico e la Groenlandia.

828946-27103280-24c1-11e3-b47e-e750ec1e8f24

 

Durante la traversata il capitano Golubev, per non rischiare la vita dei passeggeri e dell’equipaggio, in un eccesso di zelo, ha anche arruolato i servizi di un rompighiaccio per scortare la Silver Explorer durante una delle fasi più critiche del percorso.

“Sono contento che tutta la nostra elaborazione strategica e l’elaborata preparazione abbiano portato al successo per prima volta la spedizione del passaggio a Nord-Ovest di Silversea, e sono molto grato di essere tra quel piccolo gruppo di marinai che hanno sperimentato una tale opportunità straordinaria durante la loro carriera” termina il capitano Golubev.

Silversea è membro dell’ Association of Arctic Expedition Cruise Operators (AECO), dedicata alla gestione di spedizioni di crociera responsabili, ecologiche e sicure nell’Artico.

 

04/09/2014  ore 18.30
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...