Costa Crociere e il “preventivo emozionale”


Si chiama “Preventivo emozionale” ed è la nuova strada scelta da Costa Crociere per essere sempre più vicina alle agenzie di viaggio: si trova online su Costaextra, nell’area booking.

logo_Costa_Crociere

Lanciato mesi fa  e prontamente annunciato sul nostro blog, si tratta di un vero e proprio minisito personalizzato:  facile da creare, permette al cliente di vivere in anteprima l’esperienza di una vacanza Costa.

Questo strumento permette sia il processo di booking tradizionale sia il nuovo approccio innovativo di vendita, per offrire un prodotto a 360° al cliente: ciò che è il risultato è un preventivo interattivo, facilmente fruibile online dal consumatore finale, in linea con le nuove tendenze che vedono il cliente sempre più interattivo.

costa-pacifica_photo9

Ma anche gli agenti possono star tranquilli perchè creare il “Preventivo emozionale” è semplice: inserendo target e mail del cliente, l’agente  può creare il sito web, in soli tre click.

Si ottiene così un preventivo dove vengono riepilogate tutte le informazioni relative alla crociera prescelta, che il cliente integrerà con storie, foto, video e suggestioni che permetteranno di vivere da casa la propia crociera per poi confermarla una volta perfezionata presso la propria agenzia di fiducia.

 

29/08/2014  ore 12.20
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...