Crociere: turisti sbarcano a Cagliari in cerca di bottarga


Sono stati novanta i crocieristi scesi stamattina dalla Serenissima ancorata al molo Ichnusa: prima di sbarcare avevano già chiesto ai loro operatori sul posto un rifornimento del famoso “Oro di Cabras” ossia la prelibata bottarga di muggine, cibo degli dei, elemento speciale in cucina: come condimento per primi piatti, oppure semplicemente accompagnato con un filo d’olio, le cui lodi sono state elogiate nientemeno che dal Los Angeles Times in un articolo di qualche settimana fa, definendolo addirittura più buona del caviale.

baffa-tagliata-e1313749284265

Son stati accontentati, e come non farlo d’altronde visto quanto costa!!, e hanno potuto fare incetta di buste e barattoli.

Dei novanta passeggeri sbarcati, un gruppo ha scelto di rimanere in città, tra shopping e monumenti, mentre un altro ha deciso di proseguire verso le rovine di Nora, un’antica città di fondazione fenicia e successivamente punica, capitale del popolo dei Noritani.

boat_DSC_5686

Quello della nave della compagnia Serenissima Cruises è l’ultimo approdo di agosto.

Il movimento crocieristico riprenderà a settembre e avrà un picco ad ottobre per un totale di diciassette approdi in due mesi.

 

27/08/2014  ore 22.00
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

2 thoughts on “Crociere: turisti sbarcano a Cagliari in cerca di bottarga

  1. aiutarti con un commento e un mi piace???, lo faccio volentieri, mi è piaciuta molto questa tua discreta ma efficace informazione sul famoso “oro di Crabras”, sei una pubblicitaria?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...