Luca Manfé, vincitore di MasterChef Usa, conquista l’America anche in crociera


Luca Manfé, friulano d’origine e trapiantato da anni a New York, nel 2013 è stato incoronato nello show culinario più famoso d’America, la quarta edizione di MasterChef  USA,  e da allora non si è più fermato: ha pubblicato un libro di ricette, inventato uno showcooking a domicilio, aprirà un ristorante a Brooklyn; ma la notizia è che conquisterà l’America ma non solo, ne siamo sicuri, imbarcandosi (letteralmente) nella prima edizione della crociera MasterChef Cruise.

103617094-88d63118-b1bd-43b7-ac9a-97a7ef094416

Negli Usa Luca Manfè ha vinto l’edizione di MasterChef numero 4, primo italiano in una gara con una giuria formata da Gordon Ramsay, Graham Elliot  e Joe Bastianich, giudice anche della serie italiana, friulano come lui: un’italianità che ha portato nelle sue ricette, tutte con quel tocco di cucina tradizionale friulana, che ha anche portato nel suo primo libro “My italian Kitchen”, ma sempre studiata per esser gradita anche dai palati americani, dato che l’America è la sua casa da circa dieci anni.

Intanto si prepara all’apertura a Brooklyn del suo primo ristorante che si chiamerà Frico, come il piatto friulano, regione sempre nel suo cuore e nelle sue preparazioni.

MyItalianKitchen__82136.1405447487.1280.1280

In Italia lo potrete ammirare il 29 agosto, a Pordenone, e a settembre, nella vicina Aviano, sua città natale, e in provincia di Macerata.

 

 

Nel frattempo farà i “conti” con tutti i suoi nuovi impegni: primo fra tutti la partecipazione a MasterChef Cruise, la prima edizione della crociera in cui vincitori e concorrenti delle passate edizioni del contest saranno chiamati ai fornelli.

I passeggeri potranno godere direttamente dello show perchè i concorrenti non saranno rinchiusi nelle cucine della nave ma si esibiranno davanti a loro, sotto gli occhi anche delle telecamere.

MCH_LUCA_MOMENTS_tagged_2500_640x360_48362563907__590500

Tra i concorrenti di questa edizione in crociera, oltre a Luca Manfé, ci saranno i vincitori della terza edizione Usa, Cristina Ha, e della quinta, e il vincitore sarà proclamato nell’ultima puntata del 29 settembre.

A “guidarli” sulla nave sarà Graham Elliott, chef e giudice di MasterChef che metterà alla prova gli Chef con dimostrazione e preparazioni di ricette, come nella gara a terra, con le famose Mistery Box e anche con gli odiati Pressure test! Un’edizione che si rivela davvero divertente dalle premessa!

l_6086_luca.manfe.masterchef

Facciamo dunque gli auguri a Luca per questa edizione di MasterChef a bordo di una nave da crociera!

 

25/08/2014  ore 14.00
 Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...