Costa Concordia: nessuna traccia di Russel Rebello


Le ricerche del cameriere indiano saranno presto sospese: Russel Rebello è ultimo disperso del naufragio della Costa Concordia.

Le ricerche subacquee hanno dato esito negativo sia all’interno della cabina di Russel che nelle sue vicinanze ma erano poi state sospese a causa della poca sicurezza in cui stavano operando gli addetti ai lavori.

esp-russell-rebello-costa-concordia

Russel Rebello

Una volta tolto anche l’ultimo dubbio e cioè che il cameriere non sia rientrato in cabina, son continuate le ricerche sui ponti emersi, in particolare il tre e quattro, anche attraverso lo spostamento di tutti gli arredi e i materiali di bordo.

Siamo vicini a una fase di sospensione delle ricerche fino a quando non cambieranno le condizioni di assetto della nave perché tutto quello che c’era da vedere e da spostare è stato fatto” ha detto il comandante della capitaneria di porto Vincenzo Melone.

A questo punto – ha spiegato l’ammiraglio – c’è la necessità del cantiere di partire con i lavori di smantellamento. Questo consentirà anche a noi di intervenire riprendendo le ricerche in un secondo momento”.

Per quanto riguarda i lavori di smantellamento della Costa Concordia , l’ammiraglio precisa “Non abbiamo ancora una data certa perché la fase preparatoria per mettere tutto in sicurezza sta richiedendo più tempo del previsto”.
21/08/2014  ore 12.30
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...