Il Porto di Alanya aumenta le visite grazie alla situazione di Israele


Il porto turco di Alanya, che si trova tra Cipro e le isole greche, sta subendo un boom di traffico crocieristico, grazie alle compagnie di crociera che hanno disdetto le fermate ai porti d’Israele, a causa del conflitto israelo-palestinese, e che lo hanno scelto come porto alternativo.

Cruise-ships-in-alanya-horbour

Il porto si sta preparando a ricevere la Riviera, di Oceania Cruises, e le navi delle compagnie di lusso Hapag Lloyd e Peter Deilmann Cruises.

Il Direttore del porto, Haluk Sayman, ha dichiarato che “Alanya è un porto dedicato alle crociere, senza traffico cargo di sorta. L’ancoraggio ha una posizione privilegiata nella città e a pochi passi da siti storici antichi di 800 anni, oltre ad una passeggiata estremamente attraente con possibilità di shopping e caffè fronte-mare”.

look.com_.ua-22362

 

Dal porto – continua – si possono raggiungere località da visitare nell’intera giornata a disposizione o in metà tempo, secondo il tempo concesso a bordo: si possono fare escursioni culturali, come a Perge, fondata intorno al 1500 aC, nota perchè San Paolo vi predicò il suo primo sermone, oppure dedicarsi al divertimento e all’immersione nella natura, per esempio con il rafting nel vicino fiume Dim e la possibilità di nuotare nelle sue fresche acque“.

 

19/08/2014  ore 00.50
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...