A-Rosa Mia: 150.000 € di danni per incidente sul Danubio, cancellate 2 crociere


Sono stati stimati in circa € 150.000 i danni alla nave A-Rosa Mia, gestita da A-Rosa Flussschiff, la linea di crociere fluviali con sede a Rostock , in Germania .

In questo momento la nave si trova in riparazione per i gravi danni subiti dopo aver colpito un  ponte pedonale sul Danubio: l’incidente è avvenuto domenica 10 Agosto, alle 04.20, mentre A-Rosa Mia stava per lasciare le chiuse di Jochenstein, nel comune Untergriesbach, al confine tra Austria e Germania, nei pressi di Passau.

A-ROSA-mia-schiff11

 

L’incidente non ha avuto feriti, nè tra i passeggeri nè tra i membri dell’equipaggio anche se per precauzione la nave è stata fatta evacuare. In totale la nave stava trasportando 192 passeggeri.

Mentra la nave è in dock a Linz, in Austria, la compagnia ha deciso di cancellate le prossime 2 crociere previste, dato che la nave non potrà essere riconsegnata prima del 25 Agosto: per questo motivo tutti gli ospiti delle crociere annullate sono stati direttamente avvisati e alcuni di loro potranno effettuare la loro crociera sulla A-Rosa Bella.

Le indagini del dipartimento di Polizia della Bavaria hanno accertato che si sia trattato di un errore umano: il capitano ucraino della nave avrebbe dimenticato di abbassare la timoneria della nave mentre si apprestava a lasciare le chiuse, colpendo in questo modo la passerella aerea.

MS_A-Rosa_Mia

Mentre la passerella ha subito danni minimi, e i cui danni sono stati riparati nella stessa giornata di domenica, la timoneria della nave è invece stata rasa totalmente dall’impatto con la passerella creando il danno ingente al natante.

A-Rosa Mia è stata costruita dalla Neptun Werft nel 2003, è lunga 124,0 m (407 ft) e può ospitare fino a 242 passeggeri in 100 cabine, con un equipaggio di circa 100 persone.

 

18/08/2014  ore 11.30
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...