Nuove regole sui visti per trasformare il turismo crocieristico di Dubai


A Dubai il settore crociere sarà trasformato da una nuova legge per portare a visti per ingressi multipli: lo riferisce un alto ufficiale del turismo dell’emirato.

DUBAI_marina-JLT

Hamad bin Mejren, direttore esecutivo del turismo d’affari presso il Dipartimento del Turismo Commercio e Marketing  di Dubai (DTCM), ha dichiarato che le recenti modifiche normative potranno anche incrementare ulteriormente il turismo medico in Dubai.

Una nuova sentenza negli Emirati Arabi Uniti, che è entrata in vigore il 1 ° agosto, permette l’ingresso negli emirati per i passeggeri delle navi da crociera, grazie ad un nuovo permesso di turismo d’entrata multiplo ma anche una serie di nuovi permessi di ingresso per i turisti medici ed i loro accompagnatori.

Ciò renderà più facili i viaggi tra Emirati Arabi Uniti e i paesi vicini  per i viaggiatori che hanno bisogno di fare più fermate sia per via aerea, che marittima o terrestre.

dubai1

Il nuovo permesso turistico per ingressi multipli per i passeggeri da crociera costa AED200 ($ 54).

Questo annuncio del nuovo sistema di visti avrà un impatto incoraggiante e positivo sulla capacità di attrazione di Dubai come destinazione per i visitatori stranieri che hanno intenzione di fare un viaggio dentro e fuori degli Emirati Arabi Uniti .

“L’annuncio avrà un impatto significativo sul turismo da crociera nel Golfo Arabico, ed è stato ricevuto molto bene dai nostri partner nel settore delle crociere” riferisce Bin Mejren “Dubai , essendo l’unico home-port per molte linee di crociera internazionali in questa regione, avrà il vantaggio di semplificare le procedure di visto per i passeggeri che richiedono più permessi d’ingresso e ridurrà i costi per ciascun passeggero e stimolerà ulteriormente la crescita del settore.

“Questo significa che i visitatori possono ora arrivare all’ Aeroporto Internazionale di Dubai o al Dubai World Central, fare una crociera da Mina Rashid ad altri emirati e nei paesi limitrofi e ritorno nuovamente a Dubai, utilizzando lo stesso visto, piuttosto che dover sostenere ulteriori spese, perdite di tempo per ottenere due o tre visti separati“.
Dubai Miracle Garden

Reazioni positive alla decisone sono arrivati da Abu Dhabi, Dubai, Qatar, Oman e Ras Al-Khaimah, tuttiimpegnati in piani di espansione che consentirebbero alla regione di accrescere la sua quota di mercato nel lucrativo mondo delle crociere.

A dicembre inoltre, i responsabili del turismo di Oman, Abu Dhabi e Dubai hanno anche annunciato una nuova partnership per promuovere il turismo crocieristico nella regione del Golfo.

Il Ministero del Turismo dell’Oman (Oman Tourism), l’ Authority del Turismo e della Cultura di Abu Dhabi (TCA Abu Dhabi) e il Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing (DTCM) hanno unito le forze nel tentativo di aumentare il numero di turisti da crociera e per aumentare la conoscenza della regione del Golfo come destinazione di crociera.

Palm-Jumeirah-copy1-620x3101

Nel mese di marzo, la più grande società di crociere al mondo, Royal Caribbean International, ha annunciato l’intenzione di tornare nel Golfo nell’ inverno 2015-16, dopo aver cancellato la regione lo scorso anno: in calendario 16 partenze andata e ritorno dal dicembre 2015 fino al marzo 2016.

 

16/08/2014  ore 14.55
Trovi interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

 

Annunci

One thought on “Nuove regole sui visti per trasformare il turismo crocieristico di Dubai

  1. Pingback: Abu Dhabi rivela il design del nuovo porto crociere di Port Zayed | Crazy Cruises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...