MSC Crociere: tre crociere per le “Strade del Vino”


MSC Crociere organizza 3 crociere a tema durante le quali gli ospiti, sia a terra sia a bordo, potranno deliziare i loro palati e affinare le loro conoscenze enologiche attraverso una serie di attività itineranti con svolgimento nel corso della crociera: in programma conferenze condotte da esperti professionisti, i quali durante le escursioni guideranno i partecipanti in degustazioni di vini locali previste presso rinomate aziende vinicole.

msc-crociere-presentate-le-novita-2013-al-ttg-L-dXBzIs

Poi ancora durante la navigazione prenderanno vita momenti di approfondimento grazie al contributo di esperte professionalità del vino presenti a bordo, come “Masters of Wine” esperti di arte, scienza e business del vino.

La crociera include un’escursione presso un produttore vinicolo o una cantina in Francia, Spagna o Italia, nonché un pacchetto bevande di alta qualità, composto da ottimi vini serviti al ristorante e una bottiglia di spumante durante la serata di Gala.

Gli itinerari delle “Strade del Vino” immergeranno gli ospiti nell’affascinante e antico mondo della produzione del vino mediterraneo, la sua storia, il suo commercio e l’antica tradizione attraversando l’incantevole Provenza, o la vivace Barcellona fino alle porte di Roma durante lo scalo di Civitavecchia.

SangioveseRomagna3

Saranno crociere lunghe otto giorni e sette notti a bordo di MSC Splendida che partirà dal porto di Genova il 2 e il 9 novembre e il 14 dicembre, facendo tappa in Tunisia (Tunisi), Spagna (Barcellona) e Francia (Marsiglia).

A novembre le crociere includeranno scali a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia mentre a dicembre le tappe italiane saranno Civitavecchia e Palermo.

“Il vino è un filo ininterrotto che collega passato e presente del Mediterraneo, una regione la cui ricca cultura del vino e la sua storia sono ammirate in tutto il mondo – ha detto Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere – Come Compagnia leader crocieristica ha assolutamente senso per MSC Crociere offrire ai suoi ospiti un’esperienza speciale, per celebrare degnamente questo patrimonio”.

image

“Molte persone amano degustare un buon bicchiere di vino – continua Onorato – e noi abbiam pensato a coloro che vogliono andare oltre e desiderano saperne di più, dalla storia fino alla produzione. Le “Strade del Vino” rappresentano un’occasione unica per scoprire nuovi Paesi e nuovi vini, degustando lentamente un sorso di vino durante un viaggio indimenticabile”.

Comunicato stampa

07/08/2014  ore 14.50

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...