Costa Crociere: telescopi “Skymaster” per un evento unico


Lo spettacolo delle “stelle cadenti”, lo sciame meteorico delle Perseidi, tra le notti del 10 e del 13 agosto, sarà un evento unico per gli ospiti Costa.
A bordo di Costa neoRiviera, mentre sarà in navigazione per l’itinerario di 12 giorni nel Mediterraneo, gli ospiti potranno apprezzarlo grazie a “Stargazers”, un’originale attività d’intrattenimento neoCollection che permetterà di ammirare i cieli tramite i moderni telescopi presenti a bordo e grazie all’assistenza degli esperti Costa.
27a717bfc3425d9ab26c232d77badb3f

Questo progetto, ideato in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico del Righi di Genova, è stato introdotto a bordo di Costa neoRiviera e Costa neoRomantica, le due navi Costa neoCollection dotate di telescopi “Skymaster”.
Questi moderni strumenti consentiranno agli ospiti di osservare il cielo, durante la navigazione o nelle soste ai porti. Inoltre, gli esperti Costa, formati direttamente dagli studiosi dell’Osservatorio genovese, li guideranno in questa esperienza, fornendo loro mappe stellari e informazioni sulle diverse costellazioni.
Le-Pleiadi
Le Pleaidi

A bordo di Costa neoRomantica, la nave posizionata in Nord Europa per crociere dai 13 ai 15 giorni, dove la luce diurna dura più a lungo durante l’estate, l’attività “Stargazers” è arricchita dall’osservazione ravvicinata del sole, grazie all’innovativo telescopio a raggi solari H_alfa.

Le notti fra il 10 e il 13 agosto e in particolare la notte di San Lorenzo saranno momenti di festa non solo a bordo di Costa neoRiviera, ma anche sulle altre navi Costa in navigazione nel Mar Mediterraneo.
Tutti gli ospiti, compresi i bambini, saranno coinvolti in attività a tema, dedicate alle “stelle cadenti”, che saranno organizzate a bordo di ciascuna nave.
Comunicato stampa
07/08/2014  ore 12.15
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...