Civitavecchia: Tre denunce in 48 ore per fumi neri delle navi


È scattata la guerra ai fumi di scarico delle navi al porto di Civitavecchia, con 3 denunce elevate dalla Capitaneria di Porto negli ultimi giorni.

Due denunce riguardano la stessa nave, della compagnia Grandi Navi Veloci, che è stata sanzionata proprio per fumo eccessivo.

inquinamento-porto

L’azione repressiva ha comunque prodotto qualche lato positivo, dato che la società armatrice ha imbarcato un tecnico specializzato dell’azienda tedesca ‘‘Man’’, produttrice dei motori, per giungere alla definitiva individuazione e soluzione del problema.

La denuncia è scattata anche per il comandante della nave da crociera della Compagnia Tui Cruises, battente bandiera maltese.

PORTO-FUMO-DALLA-NAVE-INQUINAMENTO

 

La nave, pur essendo munita di un nuovo sperimentale sistema di «lavaggio» dei fumi di scarico, il cosidetto scrubber, che ha ridotto la quantità e densità delle sostanze prodotte, è stata sanzionata per la continuità dell’emissione di fumo.

La campagna di monitoraggio intensivo delle attività delle navi ribattezzata «Vietato Fumare» è stata dunque ufficialmente varata dal Comune e spetterà alla Polizia Locale vigilare su eventuali ‘‘fumate nere’’.

 

05/08/2014  ore 12.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...