TUI Cruises: in arrivo Mein Schiff 5 e Mein Schiff 6


L’annuncio è arrivato via mail proprio poco fa (ore 12.55 del 04/08/2014) a tutti gli iscritti alla newsletter della Tui Cruises, attraverso una mail definita ” annuncio Speciale” : la Tui Cruises ha deciso di ampliare la propria flotta e dopo l’arrivo di Mein Schiff 4 ecco che è stato deciso di costruire anche la Mein Schiff 5 e la Mein Schiff 6, con consegna rispettivamente nel 2016 e 2017.

A firmare la newsletter è Richard J. Vogel, Amministratore Delegato, Presidente del Consiglio Tui Cruises.

unnamed

Ecco il testo riginale della newsletter:

Sehr geehrte Frau ********,

die Mein Schiff Flotte wächst weiter!

Die TUI AG und Royal Caribbean Cruises konkretisieren die Expansionspläne für das gemeinsame Joint Venture TUI Cruises: Bis 2017 soll die Mein Schiff Flotte von aktuell drei auf sechs Schiffe wachsen. Im Bau ist bereits dieMein Schiff 4. Die beiden neu beschlossenen Schiffe Mein Schiff 5 und Mein Schiff 6 sollen 2016 und 2017 ausgeliefert werden. Die neuen Kreuzfahrtschiffe werden Schwesterschiffe der beiden vorangegangenen Neubauten Mein Schiff 3 und Mein Schiff 4.

Beide Neubauten entstehen in der STX Werft im finnischen Turku, deren mehrheitliche Übernahme durch die  MEYER WERFT (Papenburg) vereinbart ist. Eine kartellrechtliche Bestätigung der Akquisition steht noch aus.

An dieser Stelle ein großes Dankeschön an Sie, als unsere treuen Kunden, ohne die dieses Wachstum nicht möglich wäre. Wir freuen uns, Ihnen in Zukunft mit der Wohlfühlflotte noch mehr Routen anbieten zu können.

(Foto) Herzlichst

Richard J. Vogel, Chief Executive Officer, Vorsitzender der Geschäftsführung

 

L’annuncio appena apparso sul sito ufficiale recita esattamente così:

“Saranno due nuove navi a coprire il boom della domanda : TUI AG e Royal Caribbean Cruises concretizzano i piani di espansione per la joint venture TUI Cruises ed entro il 2017, la flotta Mein Schiff passerà da 3 a 6 navi, con una crescita di 14.000 posti.

TUI Cruises sta ampliando la sua già forte posizione.

Ed è per questo che il Managing Board e il Supervisory Board di TUI AG e il consiglio di Royal Caribbean Cruises hanno deciso la costruzione di due nuove navi.

Il Mein Schiff 4 è già in costruzione, ma si è comunque deciso di investire per Mein Schiff 5 e Mein Schiff 6.

Le società madri hanno risposto ad una forte domanda del settore delle crociere e hanno quindi presto preso la decisione per un’ulteriore crescita.

Friedrich Joussen, CEO di TUI AG: ” In Germania e in Europa, l’interesse per le crociere è in netto aumento . Con il Mein Schiff , la flotta TUI Cruises ha stabilito un proprio standard premium nel mercato e ha aperto nuovi gruppi target per le crociere. Le navi sono sempre più piene e il business cresce. TUI Cruises e le loro navi sono quindi un pilastro fondamentale per la differenziazione e la strategia di crescita del Gruppo TUI. Le crociere sono in voga e stanno per essere scoperte da un nuovo pubblico”.

Joussenè sempre più convinto che le prospettive per il settore crocieristicosiano molto attraenti, anche in occasione della presentazione dei dati semestrali e ha quindi imposto un ulteriore ampliamento della flotta Mein Schiff .

Questa espansione sarà realizzata con gli attuali nuovi ordini ancora in atto.

Nel giugno 2014 Mein Schiff 3 è stata la prima nave di nuova costruzione del servizio TUI Cruises . Anche prima del battesimo, il 12 giugno, Mein Schiff 3 era già quasi al completo.

Entrambe le navi di nuova costruzione devono essere consegnate nel 2016 e 2017.

Le nuove navi da crociera sono navi gemelle delle precedenti due nuove navi Mein Schiff 3 e 4:

  • 295m lungo
  • 15 ponti
  • 1.250 cabine.

Il 90 % delle cabine sono cabine esterne, l’82 % hanno un balcone.

Le nuove navi da crociera, con 97.000 tonnellate di stazza lorda, hanno un’occupazione di 2.500 passeggeri.

Entrambe le nuove navi saranno costruite nel cantiere STX a Turku, in Finlandia, la cui quota di maggioranza è di Meyer Werft (Papenburg), anche se una conferma antitrust dell’acquisizione è ancora in corso.

Richard J. Vogel, CEO di TUI Cruises:” Siamo molto lieti che si sia giunti ad una conclusione positiva dei negoziati tra STX e Meyer Werft. Questo passaggio garantisce la crescita della preziosa esperienza TUI Cruises. Questo pone anche il fondamento per ampliare con successo i prodotti di crociera unici della mia flotta a un livello elevato”.

Richard J. Vogel era responsabile per la costruzione di TUI Cruises fin dall’inizio come Presidente del Consiglio di amministrazione.

Il 1 ° ottobre,affiderà la carica di amministratore delegato della società Hamburg Cruise al suo successore Wybcke Meier”

04/08/2014  ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

One thought on “TUI Cruises: in arrivo Mein Schiff 5 e Mein Schiff 6

  1. Pingback: Tui Cruises ordina altre due navi alla STX: saranno la Mein Schiff 7 e la Mein Schiff 8 | Crazy Cruises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...