Arctic Adventures: la Sea Adventurer bloccata da problemi al motore, crociera finita


I passeggeri di una nave da crociera, gestita da Arctic Adventures, che doveva effettuare l’itinerario verso la Groenlandia e poi in Canada Artico, hanno dovuto terminare prima la loro crociera a causa di problemi al motore. 

Il motore secondario della nave, questo sabato, ha cominciato ad avere problemi meccanici al largo della costa occidentale della Groenlandia, all’incirca vicino ad Ilulissat.

li-clipper-adventurer-cp-9292657

Photocredit: Canadian Coast Guard/Canadian Press

I passeggeri a bordo della Sea Adventurer avevano iniziato la loro crociera il 23 luglio. L’arrivo in Canada era previsto per il 30 luglio.

Il capitano ha dovuto chiamare la compagnia perchè la nave potesse andare in riparazione a Nuuk, in Groenlandia, in modo che la nave possa tornare ad operare e funzionare in modo efficiente e sicuro per tutta la durata della sua stagione Canadian Arctic” riferisce Alana Faber di Adventure Canada.

Questa non è la prima volta che questa nave ha avuto problemi.  Nel 2010, durante la crociera del Passaggio a Nord Ovest , quando si chiamava ancora Clipper Adventurer, si arenò nel Nunavut’s Coronation Gulf.

1822636

Questa volta le riparazioni dureranno circa due settimane e i passeggeri sono stati fatti rientrare a casa: i costi sono stati coperti dai loro polizze di assicurazione di viaggio.

La società sta lavorando alla ricerca di un’altra nave per il suo prossimo viaggio in programmazione per il 2 agosto, ma in mancanza, la data sarà cancellata o spostata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...