Princess Cruise: da Fincantieri arriva “Sky Princess”


Fincantieri e Princess Cruises, brand del gruppo statunitense Carnival Corporation & plc, hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la costruzione di una nuova nave, la terza della classe “Royal Princess”: un investimento del valore, per la società armatrice, di circa 600 milioni di euro.

L’unità, che entrerà a far parte della flotta della compagnia nel 2017 e che dovrebbe chiamarsi “Sky Princess”, avrà una stazza lorda di 143 mila tonnellate, potrà ospitare 3.560 passeggeri (letti bassi), e sarà realizzata sulla base del fortunato progetto delle gemelle “Royal Princess”, consegnata nel 2013, e “Regal Princess”, entrata in servizio lo scorso maggio.

93f134bcc716fa3d159d469f83183e31-276--U19021590426452GF-571x198-kWQE--645x400@MediTelegraphWEB

«Siamo davvero emozionati di poter aggiungere una nuova nave alla nostra già formidabile flotta» ha detto Jan Swartz, presidente di Pricess Cruises «“Royal Princess” e “Regal Princess” hanno rappresentato per noi un grande successo, ricevendo numerosi consensi da parte dei nostri ospiti, degli agenti di viaggio e dei media, e poter contare su un’altra nave gemella ci consentirà di portare il nostro brand ad un nuovo livello di qualità.

Questo ordine rappresenta inoltre una prova della fiducia che il gruppo Carnival ripone nel futuro del suo brand Princess».

Tutti gli ordini che acquisiamo sono importanti per il nostro gruppo -ha commentato l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono – ma alcuni sono più speciali di altri.

Quello che oggi annunciamo appartiene di certo a questo ristretto novero.

02-Royal-Princess-Ship-Profile-copy

Non è un caso, infatti, che Fincantieri venga universalmente riconosciuta come campione tra i costruttori delle “navi bianche”.

Realizzare un’altra unità, immediatamente cantierabile, per un brand prestigioso come Princess Cruises all’indomani della consegna di due gioielli come “Royal” e “Regal”, che hanno già scritto pagine importanti nella storia della marineria, è quindi per noi motivo di grande orgoglio”.

Bono ha poi concluso: “Abbiamo sempre perseguito l’obiettivo di progettare le navi del futuro e grazie al Gruppo Carnival, primo operatore del comparto, che ancora una volta ci ha confermato una fiducia ben riposta, abbiamo dimostrato nel tempo non solo di aver tenuto fede a questo ambizioso proposito, ma anche di aver saputo consolidare la leadership mondiale in un segmento, come quello crocieristico, di assoluta eccellenza tecnologica».

30/07/2014  ore 22.45
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

One thought on “Princess Cruise: da Fincantieri arriva “Sky Princess”

  1. Pingback: Fincantieri: una nuova nave per Genova | Crazy Cruises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...