Costa Concordia: ristorante “vista Concordia”, ossia come far soldi con una tragedia


Scatta la polemica furiosa su Facebook dopo che un utente pubblica le foto di un invito a guardare la Costa Concordia attraccata al porto di Pra’ dalla terrazza di un ristorante di Pegli.

Quel che è certo è che sia ai residenti che a chi si ritrova a guardare l’immagine da internet, non è andata proprio giù l’iniziativa, perlomeno di dubbio gusto!, del ristorante-pizzeria della Vetta sulle alture di Pegli di pubblicizzare con un volantino la propria veranda panoramica vista relitto.

10557334_1463485360587369_348930111833653888_n

«Seduti ad un comodo tavolino potrete fotografare quel zoppo gigante del mare» questa la frase che ha fatto infuriare il popolo del social network.

Poca sensibilità, questa la critica principale e la più riferibile, soprattutto in considerazione del fatto che il manifestino era accompagnato da un “Eccezionale” scritto a caratteri cubitali gialli nell’intestazione.

10377264_10202440915360385_6698140638751685232_n

 

«Senza parole» , «Confermo, non mi vedranno più» alcuni dei commenti piccati e più gentili: uno sciacallaggio che non è nè il primo e, pensiamo, non sarà nemmeno l’ultimo; in questi giorni e nei due anni ala Giglio se ne sono viste di tutti colori: la campana che sparisce, oggetti rivenduti su E-Bay, case e camere d’albergo affittate a prezzi astronomici, ristoranti senza un posto libero in un periodo dell’anno in cui in genere non si vede un’anima e con prezzi tutt’altro che economici…

concordia affitto-2

I titolari del ristorante si son detti dispiaciuti di come la loro iniziativa sia stata recepita : «Era una pubblicità, non era nostra intenzione mancare di rispetto a nessuno – spiega Michele Camiciotto, marito della titolare del locale – meno che mai alle famiglie delle vittime. Abbiamo fatto girare questo volantino soltanto per far sapere, a chi arrivava da fuori città e non ci conosce, che c’era la possibilità di visuale anche dal nostro ristorante, proprio sulla nave. Qualunque altro significato – conclude – è stato travisato».

A voi le considerazioni..per noi appassionati di questo mondo le nostre non sarebbero davvero carine da riferire.

 

28/07/2014  ore 15.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...