Costa Concordia: con 5 euro si potrà vedere arrivo da Lanterna


Come precedentemente anticipato sul nostro blog, Genova si prepara ad accogliere la Concordia ma non solo: ci si attrezza, in modo onorevole o meno, per ottenere quel posto in prima fila quando la nave arriverà in porto.

DSCN9444-530x706

Tra i vari posti che hanno scatenato un business sull’arrivo di Costa Concordia c’è da segnalare l’idea dei Giovani Urbanisti, che gestiscono la fruizione della Lanterna, simbolo indiscusso di Genova, che al costo modesto di 5 euro per 20 minuti, permetterà ai curiosi di poter osservare l’arrivo da una prospettiva di certo insolita e di sicuro affascinante: tuttavia, come abbiamo già segnalato, purtroppo si segnalano anche affitti di camere e balconi vista relitto con prezzi esorbitanti, fino a duemila euro a postazione.

concordia affitto-2

 

Domenica prossima (gli orari saranno stabiliti all’arrivo della nave, con possibilità di apertura anche sabato se la Concordia dovesse approdare prima) sin dal mattino la Lanterna sarà così aperta ai visitatori che a gruppi di 30-35 potranno salire alla prima cornice e assistere all’evento per 20 minuti.

Viaggio-Costa-Concordia

 

Un’occasione – dicono i Giovani Urbanisti – anche per vedere la torre cinquecentesca che orienta le navi al porto di Genova col suo enorme faro, il più antico e il più grande ancora in funzione in Italia“.

L’unico problema sorgerà se Domenica ci sarà maltempo o se la Concordia arriverà nell’orario tra le 19 e le 9: in questo caso le visite non potranno svolgersi.

24/07/2014  ore 21.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...