Clia Europe detta 5 priorità a politica Ue


Clia Europe, l’associazione internazionale che raggruppa le compagnie crocieristiche europee, elenca in un manifesto 5 priorità per l’industria crocieristica da inserire nelle politiche dell’UE per i prossimi cinque anni.

clia-europe

  1. Il primo punto riguarda il turismo e le facilitazioni di viaggio: un nuovo codice dei visti, che aiuti l’Europa a rimanere la prima destinazione turistica del mondo.
  2. Il secondo punto interessa i diritti dei passeggeri e la tutela dei consumatori: riformare la direttiva sui viaggi aumentando i diritti dei passeggeri e la tutela dei consumatori, fornendo certezze sia a questi ultimi che alle imprese.
  3. La terza priorità tocca il settore dell’ambiente: garantire che le future normative ambientali siano semplici da applicare, cost-effective e adeguate e che riconoscano la natura internazionale dello shipping e il ruolo dell’International Maritime Organisation.
  4. Al quarto posto la fiscalità: garantire che il quadro normativo non agisca come una barriera rispetto al futuro potenziale di crescita dell’industria delle crociere.
  5. Infine l’occupazione: le future misure dovranno tenere conto della natura specifica dei posti di lavoro in mare, della natura internazionale del trasporto marittimo, e dell’importanza della nuova convenzione sul lavoro marittimo dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro.

 

23/07/2014  ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...