Costa Concordia: Sloane “Nave pronta al tramonto, domani si parte”


Al Giglio il tempo non è dei migliori: fa freddo e all’alba un temporale si è abbattuto sull’Isola, seguito da nuvole basse, anche se in questo momento la situazione è in miglioramento come si vede dalla foto di poco fa.

1

Ma ciò non ha fermato il lavoro a bordo come conferma Nick Sloane al porto, prima di raggiungere la control room sul relitto “La nave sarà pronta a partire al tramonto. È tutto a posto, nel primo pomeriggio dovremmo riuscire ad assicurare il cassone S14, quindi oggi la nave dovrebbe essere pronta, in modo da poterla far partire domattina“.

Annunci

2 thoughts on “Costa Concordia: Sloane “Nave pronta al tramonto, domani si parte”

  1. Si spera che la demolizione del relitto, che crea o mantiene posti di lavoro, coincida con la ripresa, concreta, produttiva dell’Italia anche con il riutulizzo dell’acciaio. Le operazioni tecniche di recupero, dal Giglio a Genova, sono una lezione universitaria, di ingegneria navale, nell’aula del Tirreno, aula che può avere il valore di quella del Giglio (la scuola in generale) dove si sono tenute le Conferenze stampa. Spero di aver espresso il mio pensiero in modo comprensibile. Un pensiero ed una preghiera per le Vittime.

    Liked by 1 persona

    • Pensiero compreso perfettamente.Ti ringrazio per il commento, condiviso da tutti noi. Tutta questa operazione, che per inciso non costa un euro allo stato italiano, è stata un successo, al di là della tragedia che nessuno può purtroppo cancellare. Una vera lezione come dici tu di tecnologia navale applicata perfettamente e direttamente sul campo. Grazie per il tuo contributo 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...