Crystal Cruise: crociera attraverso il mitico Passaggio a Nord Ovest!


Crystal Cruises introdurrà tra le sue crociere un nuovo viaggio di spedizione che attraversa l’Oceano Artico attraverso il mitico Passaggio a Nord Ovest (500 miglia, 804 km a nord del Circolo Polare Artico).

rotta_passaggioNW

Crystal seguirà insomma le orme di Ponant e Hapag-Lloyd.

La crociera Crystal passerà attraverso 1450 km di maestosi corsi d’acqua allineati con spettacolari ghiacciai, imponenti fiordi e vasti paesaggi incontaminati lontano dalla civiltà tradizionale e il turismo, a nord del continente del Canada.

Data d’inizio il 16 Agosto 2016 a Anchorage / Seward, Alaska, per una 32 giorni da sogno, dal Pacifico all’Oceano Atlantico verso New York City.

La crociera Passaggio a Nord Ovest di Crystal offre agli ospiti l’opportunità di iniziare una nuova emozionante avventura, il tutto nella migliore esperienza di vacanza di lusso al mondo” ha detto il presidente Edie Rodriguez “Il viaggio combina avventura, grandi spazi aperti ed esperienze culturali coinvolgenti con un servizio a 6 stelle come solo Crystal è in grado di fornire“.

DSC08429

Il vice Presidente Esecutivo di Crystal, Thomas Mazloum, ha guidato la pianificazione strategica del percorso, con l’aiuto della Voyage Consulting EYOS Expeditions, fornitori di spedizioni su misura per le regioni più remote della Terra in materia di sicurezza e lusso.

Dalle operazioni con i funzionari canadesi e l’ incontro con gli anziani Inuit dell’Artico, che hanno fornito il loro sostegno, il nostro team ha trascorso quasi due anni raccogliendo diligentemente esperti di settore, informazioni, risorse e supporto per garantire un’esperienza epica che è eccezionalmente gratificante e sicura per gli ospiti e l’equipaggio, e rispettosa delle terre e culture locali ” dice Mazloum.

Durante questo viaggio, relatori illumineranno gli ospiti con informazioni riguardanti il cambiamento climatico  e su come questo abbia influito su questo passaggio. Con il recente ritiro dei ghiacci polari, il momento è giusto per noi per aprire la strada nel settore dei viaggi, come Crystal ha fatto in tutta la nostra storia di 25 anni “.

artico_ghiaccio

Tutti nuovi e migliorati gli approcci alla pianificazione degli  itinerari, le destinazioni , le offerte a bordo e, cosa non da poco,  gli standard di sicurezza con importanti cambiamenti, tra cui:

  • Un itinerario flessibile: a “sorpresa” nell’itinerario vengono inseriti dei giorni extra per consentire scali ” selvaggi” non programmati per vedere orsi polari, avvistamenti di balene, ghiacciai da non perdere , voli in elicottero panoramici, e / o cercare il meglio della fauna selvatica su consiglio di guide specializzate locali.

 

  • Nuovo arricchimento: Un team di spedizione di 14 persone esperte – tra cui una guida nativa artica, scienziati, esperti di fauna selvatica e fotografi di paesaggi – forniranno lezioni su temi come la scienza e la storia della zona , ma anche seminari e workshop, cene di accoglienza con gli ospiti, guida all’osservazione della fauna dalla nave e accompagneranno le escursioni.

 

  • Standard di sicurezza e ambientali migliorati: Crystal Serenity e la sua nave di scorta utilizzeranno combustibili a basso tenore di zolfo secondo le normative ambientali.

groenlandia
La nave di scorta porterà maggiore sicurezza e protezione ambientale, nonché personale specificamente addestrato nel suo utilizzo. Inoltre, servirà come piattaforma per un elicottero e per i gommoni e sarà presidiata da un equipaggio di grande esperienza in tutti gli aspetti per poter operare in sicurezza in questa zona unica.

La prima fermata nell’Artico canadese è prevista per la frazione di Ulukhaktok,  nei Territori del Nord-ovest, un insediamento di poche centinaia di persone sulle rive del Golfo di Amundsen, a 2250 km dal Polo Nord.

La comunità è molto contenta di vedere che l’esperienza per i passeggeri, così come i residenti, sia positiva” ha detto William Bennett, Senior Administrative Officer della frazione di Ulukhaktok.

400000000

Con la nuova crociera arriva un nuovo processo di prenotazione.

Innanzitutto, essendo così particolare come itinerario, sarà richiesto un 20% di deposito iniziale,  per garantire tutte le prenotazioni, con 500 dollari del deposito non rimborsabili.

A partire dal 17 luglio, la finestra di prenotazione iniziale sarà a disposizione soltanto degli ospiti che hanno già navigato con Crystal (ad esempio, i membri  della Crystal Society) .

I non soci potranno aggiungersi ad una lista d’attesa, e se rimangono posti, le prenotazioni di questa fetta di ospiti apriranno al pubblico il 2 settembre.

Crystal Adventures aprirà la pre-prenotazione 18 mesi prima della crociera.

 

18/07/2014  ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...