Celebrity Silhouette: problemi di propulsione


Cruise Critic riporta nel suo sito la notizia che Celebrity Silhouette ha accusato un problema di propulsione che impedisce alla nave di raggiungere la sua velocità normale: ciò costringe la compagnia di crociera ad accorciare e ri-selezionare gli approdi, anche perchè non ci sono garanzie riguardo al tempo necessario per le riparazioni.

barra_Silhouette

Secondo il portavoce di Celebrity Cruises, Stephanie Holder, la “lieve riduzione” della velocità massima della nave “è dovuta ad un problema alla porzione del sistema di propulsione funzionante non a livelli ottimali “.

E’ da chiarire che la riduzione di velocità, minima o massima che sia, non incide in alcun modo nella manovrabilità della nave o sulla sicurezza dei passeggeri, che invece potranno vedersi ridotti i tempi di permanenza nei porti d’arrivo oltre a vederli cambiati in base alle esigenze della compagnia.

Holder ha anche specificato che Celebrity sta “esplorando” diverse opzioni per risolvere il problema quanto prima e che la compagnia sta tenendo i passeggeri e le agenzie di viaggio aggiornate sulla situazione.

_i891838

Intanto sono certi diversi cambiamenti di scali e ve li comunichiamo così come ci pervengono:

  • Due scali, a Dubrovnik e Civitavecchia, saranno accorciati al 22 giugno
  • Il porto di Chania (Souda) a Creta sarà sostituito da Katakolon in Grecia il 15 luglio nella crociera di 12 notti denominata “Eastern Med & Greek Isles cruise”.
  • Le soste in porto sono state accorciate il ​​27 luglio, il 10 agosto e il 24 per la crociera di 7 notti alle Isole greche, il 3 agosto e il 17 per la crociera di sette notti alle Isole Greche e Turchia, il 12 settembre nella crociera di 11 notti nella crociera denominata “Eastern Med & Greek Isles”, 4 ottobre nella crociera di 14 notti nella crociera in Terrra Santa e il 1 novembre nella crociera della durata di 15 notti denominata “Italian Passage”.

celebrity-equinox_i267785

L’anno scorso, anche un’altra nave da crociera Celebrity, la Celebrity Millennium, ha avuto problemi con il sistema di propulsione con conseguenti ritardi, cancellazioni di porti e si concluse con la cancellazione di tutta la stagione in Alaska della nave.

Nel caso di Millennium, un intero sistema di propulsione pod ha avuto bisogno di essere sostituito.

Non è noto se il problema di propulsione di Celebrity Silhouette sia in alcun modo simile a quello che è successo su Millennium.

 

13/07/2014  ore 14.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...