P&O Australia rivela i nomi delle nuove navi, scelti dai suoi fans: Aria ed Eden


Hanno spulciato tra più di 30.000 proposte provenienti da tutta l’Australia e la Nuova Zelanda, e alla fine la P & O Cruises oggi ha rivelato, in un modo davvero particolare, i nomi delle nuove due unità della flotta: i nomi scelti sono Pacific Aria e del Pacifico Eden e sono stati svelati tracciando il simbolo e il nome sulla sabbia.

10553575_10152494266206187_1810146025151782198_n

 

E’ stata esattamente l’artista ventiquattrenne di Port Macquarie , Chloe Dickey, a svelare i nomi in un spettacolare murale di 20 metri di larghezza rastrellato nelle sabbie dorate della Bondi Beach di Sydney, con decine di spettatori che guardavano incuriositi.

I disegni sulla sabbia riflettono secondo P&O Cruises lo spirito allegro dei suoi ospiti in crociera.

Il nome Eden è stato suggerito da Nikki Smith, di Bentley Park, Cairns, ed è stato scelto per il senso di pace e le immagini paradisiache che il nome evocava. In una felice coincidenza, Eden è anche un porto regionale presente negli ultimi itinerari della linea di crociera.

email_p_o_cruises_unveils_pacific_aria_and_pacific_eden_on_bondi_beach_19ruq7n-19ruq7s

Aria invece è stato suggerito da Katie Luxa da Canning Vale, Perth, ed è stato scelto perchè trasmetteva un senso di bellezza, grandezza ed evasione – tutte parole che potrebbero essere utilizzate per descrivere una meravigliosa vacanza al mare.

Ann Sherry, CEO di Carnival Australia, che opera per P & O Cruises, ha dichiarato che trova i nomi Pacific Aria e Pacific Eden siano nomi freschi, vivaci e contemporanei che riescono a catturare l’essenza delle crociere P&O.

Con sfumature eteree e celesti, abbiamo pensato che Aria e Eden evocacano lo spirito delle nostre vacanze in crociera, che offrono la possibilità di sfuggire al mondo di tutti i giorni rendendoci felici e beati.” ha detto Ann Sherry “I due nomi hanno davvero catturare il senso della parola crociera e lo stato d’animo che pervade centinaia di migliaia di australiani che vivono questa esperienza sulle nostre navi ogni anno.”

art-PandO-Ship-Names-620x349

Chloe ha creato il murale in un’ora circa, tenendo continuamente d’occhio le maree.

Non capita tutti i giorni di ottenere la possibilità di rivelare i nomi di due nuove navi che navigheranno proprio qui in Australia, così abbiamo voluto farlo in un modo tipicamente australiano, in uno dei luoghi più rappresentativi del paese” continua la Sherry “Chloe ha un talento incredibile ed è stato un piacere scoprire il suo lavoro e portarla a Sydney per creare quell’immagine che riteniamo possano catturare l’immaginazione in Australia.

Più del 93% dei suggerimenti dei fans si era soffermato su “Pacific”, coerente con l’attuale flotta di P & O Cruises – Pacific Down, Pacific Jewel e Pacific Pearl – tant’è che la linea di crociera ha deciso di mantenere il prefisso in tutte le sue navi.

Ann Sherry ha inoltre riferito della straordinaria partecipazione su Facebook del concorso.

Siamo stati travolti dal volume di suggerimenti arrivati da australiani e neozelandesi, che hanno voluto mettere la loro impronta sulle ultime navi, che ci auguriamo possano essere amate così come il resto della nostra flotta“.

10544317_691708757532026_6140476011244063423_n

Le voci più comuni suggeriti erano riferite a gemme come Diamante, Zaffiro e Opale, con più di 500 suggerimenti. Australiani e neozelandesi ha anche mostrato la loro creatività proponendo nomi come Ozzie e Straya, Kiri Te Kawana, le sorelle Minogue Kylie e Dannii così come Dinky Di e Blinky Bill.

 

 

Le vincitrici hanno vinto ciascuna una crociera per due persone durante il viaggio inaugurale delle navi e saranno invitate a partecipare alla celebrazione di denominazione delle rispettive navi.

Pacific Eden e Pacific Aria debutteranno in Australia nel novembre del prossimo anno, permettendo alla flotta della linea di crociera di stabilire un record di cinque navi che navigano tutto l’anno in Australia e Nuova Zelanda.

Gli itinerari delle navi saranno annunciati nelle prossime settimane.

 

11/07/2014 ore 19.45
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...