Crociere fluviali: cambiano itinerari causa bassi livelli d’acqua


I bassi livelli dell’ acqua nei fiumi d’Europa stanno continuando a colpire le partenze delle crociere fluviali sui fiumi Danubio e Elba.

Mentre,  ironia della sorte, i livelli d’acqua troppo alti costringono a cambiare itinerari lungo il Mississippi in America.

Viking_Cruises_transparent_logo

Viking River Cruises, modifiche agli itnierari :

  • 10 luglio – Grand Tour europeo (Amsterdam a Budapest) a bordo di Viking Eistla – Questa crociera avrà inizio sulla Viking Bestla.
  • 10 luglio – Grand Tour europeo (Budapest ad Amsterdam) a bordo di Viking Bestla – Questa crociera avrà inizio sulla Viking Eistla.
  • 12 luglio – Grand Tour europeo (Amsterdam a Budapest) a bordo di Viking Lif – Questa crociera avrà inizio sulla Viking Skaói.
  • 12 luglio – Grand Tour europeo (Budapest ad Amsterdam) a bordo di Viking Skaói – Questa crociera avrà inizio sulla Viking Lif.
  • 13 luglio – Grand Tour europeo (Amsterdam a Budapest) a bordo di Viking Baldur – Questa crociera avrà inizio sulla Viking Magni.
  • 13 luglio – Grand Tour europeo (Budapest ad Amsterdam) a bordo di Viking Magni – Questa crociera avrà inizio sulla Viking Baldur.
  • 12 luglio (check-in hotel) – Passaggio in Europa dell’Est (da Budapest a Bucarest) a bordo di Viking Embla – Dopo aver iniziato questa crociera con pernottamento in hotel con 2 notti in programma a Budapest, gli ospiti potranno imbarcarsi sulla nave Viking Aegir.
  • 12 luglio (check-in hotel) – Elegante Elbe (Praga a Berlino) a bordo di Viking Schumann – Dopo aver iniziato questo cruisetour a Praga, gli ospiti potranno imbarcarsi sulla Viking Fontane a Melnik.
  • 12 luglio (check-in hotel) – Elegante Elbe (Berlino a Praga) a bordo di Viking Fontane – Dopo aver iniziato questo cruisetour a Berlino, gli ospiti potranno imbarcarsi sulla Viking Schumann a Magdeburgo.
  • 15 luglio – Grand Tour europeo (Amsterdam a Budapest) a bordo di Viking Kvàsir – Questa crociera avrà inizio sulla Viking Idi.
  • 15 luglio – Grand Tour europeo (Budapest ad Amsterdam) a bordo di Viking Idi – Questa crociera avrà inizio sulla Viking Kvàsir.

vikingRiverCruises4
Viking afferma che tutti gli ospiti delle crociere interessate – o il loro agente di viaggio – dovrebbero aver ricevuto la notifica email con le indicazioni sugli imbarchi e i cambiamenti di navi e che le assegnazioni delle cabine rimarranno le stesse. La linea fa presente agli ospiti che non hanno ricevuto una e-mail di entrare in contatto con il loro agente di viaggio, o di contattare direttamente la Viking.

I cambiamenti d’itinerari dovuti alla scarsa portata dei fiumi ha colpito anche altre compagnie di navigazione fluviale minori. Vi invitiamo a contattarli se avete prenotato una crociera fluviale in questi due fiumi, per evitare spiacevoli inconvenienti.

Viking-longships-river-cruises

Negli Stati Uniti, invece, le acque alte sul Mississippi stanno costringendo la American Queen Steamboat, con la nave American Queen,a fare itinerari sul fiume Ohio per tre partenze separate per evitare problemi altrove.

Le partenze interessate di questa compagnia sono:

  • 9 luglio 2014 – gli ospiti del 9 luglio viaggeranno in autobus a St. Louis
  • 15 luglio 2014 – gli ospiti della partenza del 15 luglio saranno trasferiti dalle loro pre-crociera soggiorni in hotel da St. Louis a Paducah
  • 23 lug 2014

item0.size.viking-emerald-111548_1

Gli ospiti sulle partenze del  9 -15 luglio riceveranno fino a $ 100 in crediti di bordo, a persona, ed un credito su una futura crociera di 500 $ per cabina. Possono anche spostare le loro prenotazioni a fine del 2014 anche sull’itinerario Upper Mississippi e godere di un upgrade di categoria dove disponibile.

American Cruise Lines , che opera anche lungo il Mississippi, ha dichiarato che il programma non cambia in questo percorso, anche se alcuni porti di scalo lungo il percorso potrebbero cambiare a causa dei livelli di acqua alta.

 

09/07/2014  ore 16.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...