Costa Concordia: nessun accordo sullo smantellamento, decide il cdm


Sarà il Cdm, entro una settimana, ad arrivare ad una decisione definitiva sulvia libera per il trasferimento del relitto della Costa Concordia a Genova, dato che la conferenza dei servizi, che in giornata avrebbe dovuto dare il proprio parere, non è riuscita a trovare l’accordo necessario.

Engineers Attempt To Raise The Costa Concordia Cruise Ship After It Sank In 2012

A votare contro la scelta di Genova, fatta da Costa, sarebbero state la provincia di Grosseto e la Regione Toscana, presieduta da Enrico Rossi, il quale sostiene che il porto di Piompino sia la destinazione migliore.

L’unico progetto preso in considerazione è stato quello di Costa: non vogliono subordinate di sorta” ha spiegato il governatore “Ma mi domando se il principio di precauzione della legislazione europea in base al quale si chiudono aziende anche nella nostra regione, non debba essere adottato in una occasione come quella del trasporto del relitto della Concordia“.

Concordia: continuano operazioni messa in sicurezza

Quanto è successo è gravissimo” ha aggiunto “si vuole rischiare cinque volte di più nel trasporto del relitto verso Genova, quando Piombino è a un giorno di navigazione“.

Soddisfazione è stata invece espressa da parte del ministro dell’ambiente Galletti, secondo cui, oggi, si sia raggiunto un importante traguardo.

++ Concordia: Gabrielli, rimozione nel mese di giugno ++

 

A fronte della soluzione Genova indicata da Carnival” ha specificato “noi abbiamo portato in conferenza dei servizi le nostre prescrizioni rigorose per assicurare il massimo livello di tutela ambientale in tutte le operazioni. Ora la decisione passa al Consiglio dei Ministri, faremo presto e bene“.

 

26/06/2014  ore 00.20
Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...