Royal Princess a Tallinn inaugura nuova banchina


E’ stata inaugurata a Tallinn una nuova banchina per navi da crociera, che permetterà a navi più grandi di poter ormeggiare.

E’ stata la Royal Princess di Princess Cruises, con i suoi 330 m di lunghezza, ad inaugurare la nuova banchina: il tutto è stato ufficializzato con il tradizionale scambio di placca, che si è svolto tra l’Harbour Master, Ulo Kikas, e il capitano della nave, il triestino Dino Sagani.

tallin2a1

 

I 3.500 visitatori e passeggeri sono stati accolti con uno spettacolo a sorpresa.

Per il porto di Tallinn, la costruzione della nuova banchina era il più grande investimento dell’ anno scorso” sostiene Alan Kiil, il Consigliere di Amministrazione del Porto di TallinnQuesto investimento, da un lato, soddisfa la crescente domanda di Tallinn come destinazione turistica e, dall’altro, contribuire a soddisfare le esigenze degli operatori crocieristici che vogliono utilizzare navi più grandi“.

Urve Palo, il ministro degli affari economici e delle comunicazioni, dice che c’è ancora un potenziale di aumento del numero di passeggeri per il Mar Baltico. “Il porto di Tallinn ha un ottimo rapporto di lavoro e diverse joint ventures con i porti del Mar Baltico e tali posizioni di cooperazione della regione ne fanno, anche in futuro, come una delle mete più ambite per i turisti da crociera.”

port-of-talinn

Il Ministro Palo ha dichiarato che la stretta collaborazione con i porti di destinazione e altri fornitori di servizi è fondamentale per soddisfare le aspettative dei turisti da crociera e degli operatori.

Tallinn è una delle destinazioni top nei Paesi Baltici, che è molto apprezzata dai visitatori che arrivano qui a bordo delle navi da crociera” ha continuato. “Secondo un sondaggio effettuato da società di consulenza GP Wild, i turisti da crociera sono molto felici di Tallinn e ne apprezzano la cordialità, il servizio nei negozi e le attrazioni storiche della città

Grazie alla nuova banchina, saranno in grado di attraccare a Tallin navi da crociera fino a 340 m in lunghezza, larghe 42m e con 9m di pescaggio.

urvepalo

Il Ministro Urve Palo

 

La stessa è stata implementata con una serie di servizi per completare i servizi offerti, come apparati di fornitura di energia elettrica, illuminazione, apparecchiature di comunicazione e condutture per l’approvvigionamento di navi con acqua e rimozione delle acque reflue.

Questa stagione Tallinn ospiterà circa 300 navi da crociera portando circa 470.000 passeggeri nella capitale estone.

 

25/06/2014  ore 13.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...