Porto di Gallipoli accoglie la Seabourn Spirit


Dopo anni di assenza nel porto di Gallipoli, in provincia di Lecce, di navi da crociera, ieri la città ha accolto la Seabourn Spirit, battente bandiera delle Bahamas.

I circa duecento passeggeri a bordo della nave extra-lusso, soprattutto di nazionalità statunitense, australiana e britannica, hanno avuto modo di visitare la “Città Bella“, mentre qualcuno di loro è arrivato persino a Lecce.

nave-porto-Gallipoli

D’altronde Gallipoli risulta essere l’unico porto della provincia in cui sia possibile l’attracco di navi di tali dimensioni:  ciò rende possibile il suo inserimento in rotte turistiche internazionali.

Se il progetto per il porto turistico di Otranto dovesse essere realizzato, ci sarebbe un secondo porto che potrebbe accogliere e “smistare” sul territorio la marea di turisti che queste navi portano.

Seabourn_Spirit_Rovinj_031

Purtroppo al momento tutto ciò rimane un sogno, per Otranto s’intende, in quanto il progetto è attualmente bloccato da un parere negativo della Sovrintendenza per i beni archeologici.

 

24/06/2014  ore 17.00
Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...