Titanic II: entrata in servizio posticipata di due anni


Spostata al 2018 l’entrata in servizio del Titanic II, anziché nel 2016 come originariamente previsto: lo riferisce Clive Palmer, proprietario di Blue Star Line Pty Ltd, la società australiana che progetta di costruire la nave in Cina.

B_Id_361267_Titanic_II_blueprints

La prima fase di sviluppo del progetto è stata completata” ha detto Palmer “Attualmente l’attenzione è rivolta alla valutazione del progetto principale e del piano di sviluppo;  maggiori informazioni saranno disponibili una volta che questa fase sarà terminata“.

gal-Titanic2-12 Titanic II_1

Titanic II è programmato per essere mostrato dalla sua base di costruzione in Cina nel 2018, prima del suo viaggio inaugurale, che ripercorrerà il viaggio originale da Southampton a New York”, ha detto in una dichiarazione.

titanic-2Titanic II

Il progetto di costruzione del “Titanic II”, versione moderna del celebre transatlantico, ha già 20mila richieste di partecipazione al viaggio inaugurale.

titanic08Titanic-II-by-Blue-Star-Line-13

Dovrebbe avere le stesse dimensioni dello sfortunato predecessore:  lunga 270 metri, alta 53 metri e con un stazza di 40mila tonnellate, avrà nove ponti e 840 cabine; il transatlantico verrà costruito nei cantieri della cinese Csc Jinling.

titanic-ii-gymnasiumtitanic-ii-swimming-pooltitanic-ii-third-class-diningtitanic-ii-turkish-bath

22/06/2014  ore 13.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...